9 cose da fare SUBITO per promuovere con successo la tua attività con Nicecard carte fedeltà

9 Consigli per promuovere un negozio di estetica, parrucchiere e salone di bellezza.

Distinguiti subito dalla massa e spicca tra i tuoi concorrenti!

Per veder crescere il tuo fatturato e raggiungere il successo che meriti, abbiamo pensato di offrirti alcuni consigli utili da seguire per raggiungere i tuoi OBIETTIVI. Prenditi 3 minuti e leggi attentamente i nostri suggerimenti in modo da iniziare a pensare sin da subito come Promuovere al meglio la tua attività , che tu sia un parrucchiere, un salone di bellezza o una SPA.

Partiamo!

Sarai d’accordo con noi che l’investimento in promozioni online negli ultimi anni è letteralmente ESPLOSO. Il FUTURO sarà sempre più incentrato su promozioni geo-localizzate, mobile marketing,  social media marketing MA SOPRATTUTTO sul rapporto diretto con i tuoi clienti.

Proprio in merito al rapporto diretto con i tuoi clienti noi di NICECARD possiamo aiutarti a costruirlo insieme in modo da fidelizzare i clienti che hai acquisito anche  grazie al Digital marketing.

Andiamo a vedere quali sono i 9 consigli per il tuo salone di bellezza, parrucchiere ed estetista.

1. Avere un Piano Marketing per la tua attività

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Senza una strategia non si raggiungono i risultati e per realizzarne una è necessario avere ben chiaro cosa fare e quando. Questo significa che è essenziale avere un piano di attività schedulato nel tempo e per tempo. Quali promozioni fare? Che investimenti servono?

Puoi realizzare da solo il tuo piano di marketing oppure affidarti a noi per realizzarlo insieme e vedrai che un’attenta analisi  ti darà risultati economici assicurati.

Cosa dovresti includere nel tuo piano marketing?

  1. Un calendario di eventi: San Valentino, la festa della Mamma, Black Friday ecc queste sono le occasioni in cui puoi pensare ad organizzare per tempo promozioni ma anche mini eventi nel tuo negozio. Grazie al software di Nicecard puoi invitare  i tuoi clienti con un click grazie al sistema di invio sms con mittente personalizzato.
  2. I tuoi canali di comunicazione per fidelizzare i tuoi clienti ed attirarne di nuovi. Ricorda meglio pochi ma buoni e gestiti con costanza. Per questo ti consigliamo di affidarti a professionisti del mestiere, puoi contattarci qui.
  3. Il tuo posizionamento ed il messaggio che vuoi trasmettere. É fondamentale attirare le giusta clientela, e se porti la giusta clientela da te e saprai mantenere fede al messaggio vedrai che saranno loro a fidelizzarsi. Con l’utilizzo del software di fidelizzazione di Nicecard, rendi il tutto più semplice.
  4. Gli obiettivi identificano cosa vuoi raggiungere, nuovi clienti? aumentare lo scontrino medio? Fidelizzare maggiormente le clienti? Parti dai numeri, dallo stato attuale definisci il numero che vuoi raggiungere e focalizza le energie e le attività su quell’obiettivo. “Voglio aumentare il mio scontrino medio da 23€ a cliente a 40€ a cliente entro i primi 6 mesi del 2020”. Ecco questo è un obiettivo SMART (Sintetico, Misurabile, Attuabile, Rilevante, Tempo definito).

2. Creare e Gestire una Pagina Facebook

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Vediamo insieme come gestire al meglio il canale Facebook di un negozio di parrucchiere, estetista e salone di bellezza.

  1. Prima di tutto la comunicazione del salone deve avvenire tramite una Pagina e NON su un profilo personale (neanche dal tuo). Nella fattispecie la tipologia di pagina adatta ad un salone, parrucchiere o estetista è “Impresa Locale o Luogo”. Solo nel caso di un franchising la scelta corretta sarebbe l’opzione “Brand o Prodotto”, ma ogni singola attività locale dovrebbe comunque avere una pagina locale.
  2. Una volta aperta la pagina gestiscila costantemente, ovvero alimenta la pagina con 1 post al giorno diversificando la tipologia di contenuti, che siano però sempre in tema con l’attività… evitiamo gattini. Qualche idea di post? Lancio di nuovi prodotti e/o servizi, Mostra i tuoi lavori con foto e/o mini clip (anche con la tecnica del prima/dopo), Dai il benvenuto ad un nuovo collaboratore che si unisce al team, Promozioni su servizi e/o prodotti, Ricorda ai clienti orari di apertura e chiusura in giornate particolari, Ingaggia gli utenti con citazioni/frasi divertenti o ispirazionali in tema bellezza. E queste sono solo alcune delle idee che puoi applicare alla tua comunicazione.
  3. Gestire la comunicazione, e quindi una pagina Facebook, come sai è un lavoro ma se vuoi provare a farlo in autonomia senza il supporto di un professionista esistono diversi strumenti in grado di supportarti nella gestione quotidianaPostPickr per la programmazione dei post (magari puoi approfittare di programmare i post della settimana il lunedì quando non sei impegnato a rendere belle le tue clienti). Canva è uno strumento che ti consente di realizzare post grafici senza essere un esperto. E’ semplice ed intuitivo da utilizzare. Infine non dimenticare di monitorare periodicamente le performance della tua pagina attraverso Facebook Insight o con un ottimo tool quale FanpageKarma. Insomma se hai volontà e tempo da dedicare puoi cimentarti in autonomia nella gestione della tua fanpage oppure affidarti a Nicecard per il marketing online.

3. Utilizzare un Gestionale Online come il software di Nicecard

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Sempre più saloni utilizzano software dedicati ai saloni di bellezza per gestire la pianificazione e le prenotazione online. Utilizzare un gestionale ti permette di avere le informazioni giuste per una pianificazione efficace, per la gestione del tuo staff e dei tuoi clienti, per l’implementazione di attività di marketing e per creare periodici report sull’andamento del tuo salone, parrucchiere e centro estetico.

Molte delle migliori strategie di marketing per i saloni provengono proprio dalla creazione di un database clienti e da un suo efficace utilizzo per creare promozioni ad hoc per attrarre nuovi clienti o per fidelizzare gli attuali. La conoscenza è potere… assicurandoti di sapere quante volte i singoli clienti ti visitano, quanto spendono e, soprattutto, assicurati di conoscere i clienti che hanno smesso di venire al tuo salone in modo che tu sia in grado di pensare a promozioni ad hoc per farli tornare. Tutto questo non si ottiene da una scheda cliente cartacea o da un’agenda su carta!

Quindi se ancora non hai un gestionale integrato con servizi online che ti permette di gestire un programma di fidelizzazione personalizzato contatta Nicecard il software che ti aiuta ad aumentare il fatturato della tua attività in men che non si dica.

4. Avere una Vetrina Online

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È assodato che avere una presenza online nel 2019 sia una delle chiavi più importanti per essere competitivi. Creare un sito per il tuo salone non è quasi più una scelta, ma un obbligo. Il sito è uno strumento che ti permette di presentare te, il tuo salone, i tuoi lavori e ti permette di dare informazioni a clienti o possibili clienti su quello che offri, aumentando la loro curiosità. In definitiva il sito sarà un vero e proprio biglietto da visita per il tuo salone.

Per riuscire a sprigionare le potenzialità di un sito web e farne uno strumento di marketing online, sono però necessari degli accorgimenti. Il sito deve essere infatti ben strutturato, che non vuol dire per forza complesso o costoso, ma ci sono degli aspetti che non possono essere trascurati. L’efficacia del sito si basa innanzitutto sulla SEO, ossia l’ottimizzazione delle parole chiave che permetteranno al tuo salone di essere ben posizionato sui motori di ricerca, e di conseguenza facilmente rintracciabile.

Altro fattore che non può assolutamente essere tralasciato è la “responsiveness” del sito. Che vuol dire? Che il sito deve essere facilmente navigabile, e quindi ben adattato, da mobile. Oggi la maggior parte del traffico web arriva proprio da cellulare ed è quindi fondamentale che il sito sia stato pensato per essere navigato da smartphone, altrimenti verrà penalizzato sia da Google, sia dagli utenti che non riusciranno a trovare subito le informazioni più importanti e vorranno abbandonare il sito. Per questi motivi è molto importante affidarsi a professionisti, ma non preoccuparti perché  Nicecard crea il sito adatto alle esigenze del tuo salone e pensa a  gestire la struttura del tuo nuovo sito web.

5. Attrarre più Recensioni Possibili

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Ormai andare in un salone senza aver indagato sulle opinioni dei clienti è quasi impensabile. Spesso ci rivolgiamo a Google o Facebook per scoprire cosa pensano gli altri del salone che ci interessa e siamo facilmente influenzabili da ciò che leggiamo. Le recensioni sono ormai paragonabili ai consigli di conoscenti e svolgono quindi un ruolo fondamentale. Perché allora non sfruttare la loro importanza a nostro vantaggio? Una strategia di marketing che permette di premiare i clienti che lasciano recensioni al tuo salone è sicuramente un investimento proficuo. Ma quali sono i “luoghi online” in cui far lasciare le recensioni?

  • Facebook: è uno dei mezzi più usati al giorno d’oggi. Le recensioni lasciate su Facebook non solo sono tra le più lette ma sono uno dei parametri più importanti su cui si basa la valutazione della pagina. L’Edgerank, l’algoritmo che usa Facebook per le sue valutazioni, si basa proprio sulla visibilità ed andrà quindi a premiare i saloni con più recensioni. Le recensioni lasciate su Facebook sono inoltre riportate anche su Google, e questo ci porta al secondo punto, ossia Google My Business.
  • Google My Business: Google My Business è una scheda che potrai creare con le informazioni del tuo salone, così appena ti cercherranno Google metterà in prima posizione tutti i tuoi contatti e le informazioni rilevanti.

Sembra tutto molto allettante e per avere una strategia di marketing del genere non dovrai fare altro che contattare Nicecard e rilassarti, perché penseremo noi a tutto.

6. Investire in Facebook ADV ed utilizzare Pubblici Personalizzati

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Se Facebook è nato come una community totalmente gratuita, ormai non è più solo questo ma anche uno strumento con cui far conoscere la tua azienda e tutto questo ha un costo. Nel tempo Facebook ha iniziato a far pagare per sponsorizzare i propri post e ha ridotto quindi le visualizzazioni gratuite. Nel 2019 è quasi indispensabile preventivare un budget per le pubblicità su Facebook, spostando magari i soldi investiti in pubblicità generiche e poco redditizie per investirli su annunci più mirati.

Il bello di Facebook è proprio quello di farti lavorare su un pubblico che ha potenziale, che ha interessi affini a ciò che proponi. Se non sai cosa sia e non stai usando un software gestionale probabilmente non hai i dati che ti permetteranno di creare un pubblico molto specifico. Utilizzare un gestionale insieme alle campagne Facebook è l’accoppiata vincente per ottenere il massimo dalle tue inserzioni, grazie al pubblico personalizzato.

Il pubblico personalizzato è un fantastico strumento di marketing integrato a Facebook, dove potrai caricare i contatti del tuo cliente, come numero o indirizzo email, per andargli a proprorre le tue inserzioni personalizzate. Ma non finisce qui! Facebook ti permette di trovare anche un pubblico simile, detto lookalike, ossia potenziali clienti che avranno interessi e stili di vita affini al pubblico che hai già!

 

7. Offrire una piacevole esperienza ai tuoi clienti

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 Offrire una piacevole esperienza ai clienti è il modo migliore in cui puoi sviluppare un’attività duratura per il tuo salone. Ecco alcuni semplici modi per migliorare l’esperienza del cliente:​

  1. Offrire qualcosa da bere o da mangiare all’arrivo del cliente
  2. Assicurarsi che lo staff offra la massima cortesia e professionalità
  3. Regalare un servizio minimo ma effficace come un massaggio alle mani o alla testa
  4. Rimanere in contatto con il cliente attraverso SMS personalizzati

Rimanere in contatto con i clienti del tuo salone è un buon modo non solo per farli sentire apprezzati, ma anche per riuscire a chiedere dei feedback. L’opinione dei clienti è fondamentale per permetterti di capire meglio gli interessi del momento e permetterti di crescere.

 

8. Migliorare e Potenziare il Merchandising in-store

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Restare in contatto con i clienti e seguire i loro feedback è anche un modo per poter aumentare la tua rete di vendita. Inserire delle novità stimola la curiosità dei clienti e offre una sensazione di rinnovo. Lavorare con i fornitori e con lo staff per promuovere la vendita è sicuramente una buona idea. Non dimenticarti che inserire una vasta gamma di prodotti è utile anche per aumentare la possibilità di far acquistare più GIFT CARDS o far accumulare punti sulle loro TESSERE SCONTO.

9. Creare Campagne di  E-Mail Marketing

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L’E-Mail Marketing è uno strumento ben consolidato che si usa da tempo e con ottimi risultati. Il fatto che non sia innovativo non lo rende di certo meno proficuo, ma anzi è ancora uno strumento di marketing essenziale per la crescita di un business. Una newsletter è uno degli strumenti più potenti per alimentare solide relazioni con i clienti, migliorare la fidelizzazione ed aumentare la redditività del salone. Perché usarlo?

  • facilita il ritorno dei clienti
  • consolida un rapporto di fiducia col cliente
  • è uno strumento di marketing altamente misurabile
  • è altamente personalizzabile
  • è più coinvolgente dei social media

Uno degli accorgimenti più importanti per l’utilizzo di questo strumento è quello di non incappare nello spam, ma programmare in modo coscenzioso i messaggi e saper scrivere i testi, ma di questo non dovrai preoccuparti perché ci penserà Nicecard. Potrai utilizzarlo per rimanere sempre in contatto con le tue clienti, per dare il benvenuto alle nuove, per promuovere l’arrivo di un nuovo prodotto, per inviare promozioni ad hoc solo ad un determinato segmento o magari per invitare le tue clienti ad un mini evento in store per festeggiare una data particolare.

Carte prepagate per stabilimenti balneari

carte prepagate per stabilimenti balneari
carte prepagate per stabilimenti balneari

Sei il titolare di uno stabilimento balneare, e vorresti eliminare denaro contante all’interno del tuo stabilimento cosi da facilitare anche le transazioni?

Nicecard ti dà la soluzione al problema con le CARTE PREPAGATE!

CARTE PREPAGATE PER STABILIMENTI BALNEARI


TRANSAZIONI VELOCI – Sia da cellulare che da pc puoi effettuare le transazioni in un secondo.

FACILI – Leggi la carta o cerca per nome, seleziona il cliente e controlla il suo credito.

EFFICACI – è uno strumento che ti permette di tenere traccia di tutto quello che il cliente ha consumato, dal caffè  al gelato all’ombrellone.

COMODO – considerando che ci portiamo il cellulare ovunque,  puoi spostare il tuo bar anche in spiaggia e far pagare con la carta direttamente li.

PERSONALIZZABILI – Le carte sono personalizzabili con il tuo logo ed i tuoi contatti.

Come usare la carta. Consigli utili per aumentare il fatturato del tuo stabilimento balneare.


  • Promozioni efficaci

Essendo lo stabilimento balneare un’attività stagionale, sfrutta i mesi estivi al massimo. Realizzando una carta personalizzata puoi offrire ai tuoi clienti la possibilità di accedere a sconti personalizzati, magari una cena in riva al mare scontata del 30% a chi possiede la tua carta.

  • Promozioni efficaci tramite SMS

Invia ai possessori della tua carta personalizzata un SMS ed informali costantemente degli eventi che organizzi presso il tuo stabilimento balneare. Una comunicazione efficacie ti permetterà sicuramente di avere un flusso di clienti sempre maggiore e quindi aumentare le tue entrare semplicemente inviando un SMS.

  • Bonus carta prepagata

Dai la possibilità al cliente che ha la carta prepagata di precaricare un importo a sua scelta da spendere durate tutta la stagione estiva con la sua famiglia, magari concedendo dei piccoli bonus per un caricamento di 50€. In questo modo tu incassi subito e semplifichi di molto la sua permanenza eliminando ogni volta il problema del portafogli in spiaggia.

Contatta NiceCard

Ti forniamo tutto il supporto necessario per iniziare al meglio il tuo programma di fidelizzazione. Non perdere questa occasione!

Chiamaci allo 06.50.78.11.38 oppure anche tramite WhatsApp 351.981.3166

 

Non perdere altro tempo ora che ti ho dato qualche consiglio.

Fidelizza anche tu i tuoi clienti, contattaci subito!

visita il nostro sito www.nicecard.it per scoprire le promozioni in corso

Aumentare il numero di clienti e fidelizzare tramite SMS per centri estetici, parrucchieri e acconciatori

Aumentare il numero di clienti e fidelizzare tramite SMS per centri estetici, parrucchieri e acconciatori
Aumentare il numero di clienti e fidelizzare tramite SMS per centri estetici, parrucchieri e acconciatori

Il mestiere di acconciatore, parrucchiere e consulente di bellezza predilige il contatto con la clientela. Questo si traduce non solo nel riuscire ad entrare nelle menti dei clienti per capire i loro desideri, ma anche nel saper catturare il loro interesse nei confronti dell’azienda. Il marketing e la fidelizzazione sono strumenti fondamentali per far rimanere i clienti soddisfatti e riuscire a catturarne di nuovi.

Ecco a te i vantaggi degli SMS e 5 consigli su come usarli.

Vantaggi degli sms per centri estetici e parrucchieri


VELOCI – non bisogna attendere per riceverli.

FACILI – la loro facilità di lettura ne permette un ampio uso da parte di qualsiasi classe di età.

GENERALI – non hanno bisogno di particolari app o modelli di cellulari per essere ricevuti.

EFFICACI – sono uno degli strumenti di comunicazione che viene aperto quasi immediatamente.

IMMEDIATI – considerando che ci portiamo il cellulare ovunque, sarà facile poter comunicare in ogni momento.

PERSONALIZZABILI – il mittente è chiaramente evidenziato ed è possibile adattarne il contenuto e proporre offerte mirate.

INTERATTIVI – proprio per quanto descritto al punto precedente, offrono la possibilità di dialogare in maniera interattiva col cliente.

Come utilizzare gli SMS per far tornare i tuoi cliente nel tuo centro estetico o parrucchiere
Come utilizzare gli SMS per far tornare i tuoi cliente nel tuo centro estetico o parrucchiere

5 consigli su come usare gli SMS per attività di parrucchieri, acconciatori e consulenti di bellezza


  • Promozioni stagionali per parrucchieri e centri estetici

Permettono di avvisare i clienti su promozioni a tempo limitato, offerte stagionali e pacchetti interessanti, che sarebbero difficili da trovare per il cliente in altri modi. Sono inoltre un ottimo modo per farsi ricordare dai tuoi clienti e fargli notare che fa sempre bene prendersi del tempo per se stessi.

  • Calendario appuntamenti di estetica

L’agenda di un parrucchiere o centro estetico è sempre super piena e caotica. Una cancellazione provoca momenti di panico e riorganizzazione. Gli sms sono un’ottima tecnica per evitarlo o sapere in anticipo che i tuoi clienti vogliono annullare o spostare l’appuntamento. I messaggi ti consentono infatti di avvisare i tuoi clienti degli appuntamenti imminenti per fare un reminder o riorganizzare la tua agenda per tempo.

  • Link al proprio sito web di estetica e parrucchieri

Spesso le aziende di estetica hanno una pagina dedicata o sui social o sul web che possa svolgere sia la funzione di biglietto da visita, sia quella di contatto di comunicazione con i clienti. Con gli SMS è possibile fare pubblicità al proprio sito web o alla propria pagina, portando nuove visualizzazioni e potenziale nuova pubblicità.

  • Auguri di compleanno e festivi

Per tornare al discorso degli sms personalizzabili, sono un bellissimo modo per far sentire il tuo cliente amato e coccolato anche fuori dal salone di bellezza. Sono sicuramente piccoli gesti, non troppo impegnativi grazie alla programmazione automatica degli sms, ma che faranno felice il tuo cliente e gli ricorderanno che esisti. Grazie al software di Nicecard questa funzione diventa totalmente automatica e gestita da noi.

 

Carta regalo personalizzata per la mia attività

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Perché realizzare una carta regalo per la mia attività?

Tutti sappiamo cos’è una carta regalo o gift card, per questo motivo è importante sapere perché offrire la possibilità ai nostri clienti di poterla regalare!

Dare la possiblità ad un cliente di acquistare una nel nostro negozio, per un amico o un parente è un’occasione da non perdere.

Acquisisci un nuovo cliente, per il tuo ristorante, centro estetico, parrucchiere che comunque dovrà venire a trovarti per usufruire del regalo.

Idee regalo per la mia attività

Ad ogni compleanno sorge sempre il problema “cosa posso regalargli?”

se hai un’attività puoi aiutare i tuoi clienti a rispondere a questa domanda ed allo stesso tempo acquisire un nuovo cliente.

Carta regalo per centro estetico

Se hai un centro estetico e vuoi dare la possibilità ai tuoi clienti di regalare un trattamento estetico, fallo con una carta regalo personalizzata.

E’ il modo migliore per risultare professionali e dare un’immagine elegante ed unica al tuo centro estetico, usando la gift-card anche come biglietto da visita per il tuo nuovo cliente.

Noi realizziamo per te una carta personalizzata con una grafica che rappresenta nel migliore dei modi la tua attività. Non perdere l’occasione di farti conoscere in modo semplice e veloce.

Carta regalo per parrucchiere e Tessera abbonamenti

Sei il titolare di un salone di bellezza, parrucchiere e vuoi dare la possibilità ai tuoi clienti di regalare un taglio, un colore, una piega oppure un trattamento particolare?

Realizza con noi la tua Tessera abbonamenti personalizzata. Puoi farlo con NiceCard, CONTATTACI per avere informazioni e consigli.

Realizziamo per te una carta regalo personalizzata, che potrai ricaricare di un importo qualsiasi e dare così la possibilità ai tuoi clienti di regalarla a chi vogliono.

Vantaggi di una carta regalo o gift-card

Oltre alla possibilità di acquisire un nuovo cliente senza il minimo sforzo, allo stesso tempo risolvi un problema ai tuoi clienti che non sanno cosa poter regalare.

Un altro vantaggio della carta regalo è quello di poter incassare subito l’importo scelto da chi regala la carta aumentando cosi il tuo fatturato.

Contatta NiceCard per sapere come iniziare a fidelizzare al meglio i tuoi clienti

Ti forniamo tutto il supporto necessario per iniziare al meglio il tuo programma di fidelizzazione. Non perdere questa occasione!

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Sai come spingere la vendita delle gift card?

Quasi tutte le attività, almeno una volta nella loro vita, hanno pensato (o hanno attivato!) delle campagne di gift card (chiamate anche carte regalo).

Se non sai cosa sono, servono a permettere ai tuoi Clienti di fare un regalo personalizzato ai loro amici. Te la chiedono in cassa, tu la carichi dell’importo desiderato e poi un loro amico verrà a spendere da te.

In questo semplicissimo passaggio, hai visto quanti vantaggi?

  1. Incassi prima (scusa se è poco)
  2. Togli un problema ad un tuo Cliente (!)
  3. Acquisisci un nuovo Cliente

Perchè acquisisci un nuovo Cliente?

Non è magia, ma è semplice metterlo in pratica! Se usi un sistema come NiceCard, quando il destinatario del regalo viene a spendere il suo credito, trasformi con un click la card da carta regalo a carta per la tua strategia di fidelizzazione (raccolta punti, tessera sconto, abbonamenti… )

E’ possibile infatti avere più di una campagna promozionale sulla propria carta, senza doverne distribuire di più.

E se il credito rimane, decidi tu in totale autonomia (basta un piccolo regolamento, che ti aiutiamo a redigere) se farlo spendere in più tranche oppure in una volta sola.

Come proporre le carte regalo?

Se è vero che la pubblicità è l’anima del commercio, se l’idea delle carte regalo rimane solo nella tua testa allora nessuno te le chiederà mai.

Potresti ipotizzare una locandina da appendere nel locale, oppure per esempio esporle, come ha fatto una nostra Cliente (Guarda su Instagram: https://www.instagram.com/nicecardit/ )

La sua soluzione è molto semplice: un cartoncino su cui è inserita la gift card. Un semplice espositore vicino alla cassa e tutti coloro che si recano a pagare vedono l’opportunità.

Non perdere altro tempo ora che ti ho dato qualche consiglio.

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Fidelizzare per la festa del papà in modo INTELLIGENTE

La Festa del papà è alle porte ed è la prima di tante altre festività che la stagione primaverile ci porta. Quindi come dico in ogni articolo “non farti trovare impreparato!”.

Fidelizzare per la festa del papà in modo INTELLIGENTE

Partiamo dal presupposto che ogni occasione è buona per fidelizzare la propria Clientela e indurla ad acquistare di più e più volte. A tal proposito quale occasione migliore di una festività?

Qualche giorno fa abbiamo celebrato la donna con regali e promozioni (hai letto il mio articolo a riguardo? Spero davvero tu non te lo sia perso, perché potevi trovare li alcuni consigli interessanti!). Ora è il momento di coccolare gli uomini, padri di tutte le età e coccolarli con offerte e promozioni.

Coccole per loro = più incassi per te.

I punti fondamentali da tenere bene in mente

Voglio aiutarti a strutturare la tua campagna per fidelizzare per la Festa del papà partendo dai punti fondamentali che devi tenere bene a mente:

  • Chi sono i tuoi Clienti? Alla base di ogni buona strategia sta l’analisi della Clientela. A chi deve essere rivolta? Infatti in base al target finale può cambiare il tipo di approccio e il mezzo di comunicazione. Quindi la prima domanda che devi porti è: “Chi è il Cliente a cui rivolgere questa campagna?“. I tuoi Clienti, ad esempio,  saranno coloro che devono acquistare un regalo o un servizio.
  • Non perdere di vista l’obiettivo. Una volta definito il target devi definire il tipo di offerta.  Il tuo scopo non è solo vendere loro un servizio o un prodotto, ma è fidelizzarli, cioè farli acquistare di più e indurli a tornare presso la tua attività più volte. Il modo migliore è quello di rendere vantaggioso l’acquisto, però con un vantaggio dilazionato nel tempo ( ad esempio “Acquista oggi e riceverai uno sconto del 15% per il tuo prossimo acquisto” oppure “prendi due prodotti e ottieni il triplo dei punti”). Così facendo i tuoi Clienti percepiranno come vantaggiosa la tua offerta e tu riuscirai nel tuo intento di fidelizzare ed aumentare il fatturato.
  • Mantieniti al passo con tutte le future festività. Per spiegarti questo punto ti faccio un esempio molto semplice. Io sono una tua Cliente, da te ho acquistato un regalo per mio babbo perché ho trovato vantaggiosa la tua offerta. Sono già ben predisposta a fare acquisti da te, perché mi sono trovata bene a comprare da te. Quindi la prossima festività farò più attenzione alle tue offerte e verrò direttamente da te per la mia necessità.

Concludendo il “Fidelizzare per la festa del papà in modo INTELLIGENTE”: ho un ultimo consiglio per te, ovvero quello di curare bene la tua campagna di fidelizzazione. Sii preciso nelle offerte e sfrutta a tuo favore le festività. La costanza è quello a cui fa davvero caso il Cliente ed è quella che lo fa sentire sicuro ad acquistare da te.

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Fidelity card raccolta punti: VENDERE di più con la Festa della Donna

Lo sai che l’8 Marzo può essere un ottimo traino per le vendite, quasi come il Natale? Approfittare di questa festività ti offre la possibilità di aumentare il tuo fatturato e di farti conoscere da nuove potenziali Clienti.

Vuoi qualche esempio? Continua a leggere e scoprirai come VENDERE di più con la Festa della Donna.

3 esempi per usare al meglio la tua Fidelity card raccolta punti per la Festa della Donna

I modi per aumentare il tuo fatturato utilizzando una fidelity card raccolta punti sono molteplici. Oggi ti riporto tre esempi studiati appositamente per la Festa della Donna con cui potrai aumentare i tuoi incassi e far conoscere la tua attività a nuove potenziali Clienti.

  • Utilizza uno sconto esclusivo. Ad esempio se hai una profumeria potresti dare il 10% di sconto a tutte le donne che vengono a fare acquisti da te l’8 Marzo da spendere la volta successiva. Cosi facendo le tue Clienti torneranno volentieri a fare acquisti pur di usufruire dello sconto.
  • “Doppi punti se porti un’amica”. Un parrucchiere o un centro estetico può attuare questa strategia per invogliare le proprie Clienti ad attuare il passaparola pur di ottenere il doppio dei punti. E tu il doppio delle Clienti.
  • Sconto personalizzato per aumentare il numero delle Clienti. Questa strategia è perfetta se hai un ristorante. Puoi infatti fare uno sconto in base a quante donne ci sono per tavolo. Per esempio, 4 donne: 4%. 8 donne: 8%.In questo modo le tue Clienti porteranno a cena più amiche possibile per usufruire dello sconto.  Aumenti gli incassi in modo semplice e veloce.

Come vedi i modi per utilizzare la fidelity card raccolta punti è facile e veloce grazie al nostro sistema di fidelizzazione.

Ricorda anche che dopo l’ 8 Marzo ci sono altre festività importanti che potrai utilizzare per aumentare il tuo fatturato ed il numero dei Clienti.

Ti serve solo il nostro sistema di fidelizzazione!

Contattami subito!

Aumentare lo scontrino medio in modo SEMPLICE e veloce con tre esempi di strategia da mettere in pratica

Aumentare lo scontrino medio è uno dei primi traguardi interessanti da raggiungere per un negoziante. Significa andare ad effettuare una strategia mirata di fidelizzazione sulla clientela per aumentare velocemente i guadagni.

Vuoi sapere come riuscirci? Te lo spiego raccontandoti la storia di uno dei nostri clienti. Per questioni di privacy non ti scriverò il (vero) nome nè le giuste cifre, ma faremo esempi un po’ più semplici.

Il Signor Emanuele possiede una attività e ha calcolato che il suo fatturato annuale è di 100’000 €. Grazie al nostro sistema di fidelizzazione sa che il suo database clienti è composto da 3000 persone. A questo punto è possibile calcolare che lo scontrino medio del signor Emanuele è pari a 33,3 €.

Emanuele ha deciso che vuole aumentare lo scontrino medio. Ha già iniziato una campagna di fidelizzazione che sta dando i suoi frutti portando nuovi Clienti e ora vuole incrementare i guadagni.

Il suo obiettivo è aumentare i guadagni del 10%. Come può fare Emanuele?

La strategia per aumentare lo scontrino medio di Emanuele

Aumentare i guadagni del 10% vuol dire arrivare ad uno scontrino medio di circa 36.6 €: se ci pensi non è un traguardo impossibile, anzi.

Tramite il sistema di analisi di cui dispone Emanuele  riesce a targettizzare la sua clientela e ad identificare come si diversificano gli acquisti secondo fasce di età e genere. In parole più semplici può estrarre dal suo intero database clienti un gruppo ben definito. Così facendo riesce a scegliere su quali prodotti fare promozioni e in che modo.

Finalmente entriamo nel vivo e vediamo:

Come aumentare il tuo scontrino medio in modo SEMPLICE e veloce con tre esempi concreti di strategia da mettere in pratica.

Ti propongo tre esempi concreti ma molto semplici per farti capire quanto è facile aumentare lo scontrino medio con la giusta strategia di fidelizzazione.

  • Facciamo l’esempio di un’attività di vendita di cialde di caffè. Per aumentare lo scontrino medio, ad esempio, potresti offrire doppi punti a chiunque acquisti una ulteriore scatola di cialde. Così facendo aumenti il valore della transazione gratificando il Cliente.
  • Questa volta ti faccio l’esempio di un ristorante per rendere chiaro cosa intendo. Se tutti i commensali di uno stesso tavolo prendono il dolce ottengono uno sconto superiore caricato sulla loro tessera sconto.
  • E nel caso di un parrucchiere? Potrebbe impostare un’offerta basata sul raggiungimento di un determinato importo: “Al raggiungimento di una spesa superiore a 70 €  ti offriamo il 15% di sconto sul tuo prossimo taglio e piega”. Così facendo lo scontrino medio aumenta e la Cliente sarà portata sicuramente a tornare per usufruire dello sconto.

Aumentare il fatturato con una campagna di fidelizzazione ben strutturata è semplice e veloce come hai visto. Poni un nuovo traguardo ai tuoi guadagni e fidelizza i tuoi Clienti utilizzando il nostro software!

Contattami subito!

 

 

Come FIDELIZZARE utilizzando l’NFC per gli stabilimenti balneari

Fidelizzare utilizzando i supporti NFC è la nuova frontiera per gli stabilimenti balneari. Questa tecnologia ti permette di guadagnare prima e di più dai tuoi Clienti.

Come fidelizzare i Clienti usando la tecnologia NFC in un lido balneare?

Come ben sai esistono vari modi di fidelizzare: puoi impostare una raccolta punti, oppure optare per una tessera sconto o un abbonamento. Puoi addirittura decidere per una campagna prepagata con tessera ricaricabile, naturalmente puoi attivare pure più campagne contemporaneamente.

Qui arriva la parte migliore. Utilizzando la tecnologia NFC puoi fare tutto questo con un semplice accessorio.

Che sia un portachiavi o un braccialetto in  silicone potrai fidelizzare i bagnanti dei tuo stabilimento in maniera semplice e veloce.

Come leggere i braccialetti o i portachiavi NFC nel tuo lido balneare?

Usando un semplice smartphone Android – con lettore NFC incorporato – puoi installare la nostra APP presente sul Google PlayStore. Trasformerai dunque il tuo telefono in un POS virtuale e sopratutto senza fili, in grado di leggere sia i codici a barre delle classiche tessere che i dati contenuti in un dispositivo NFC.

Il funzionamento è semplicissimo, ti basterà avvicinare il tag NFC al telefono e la lettura sarà immediata!

I punti di forza della tecnologia NFC

Come dicevo prima le applicazioni per questi supporti sono molteplici, ma quali sono i reali vantaggi?

  • Incassi subito. Che tu voglia puntare su una campagna con “carta prepagata” o una campagna “ad ingressi” potrai contare su un incasso sicuro, veloce e sopratutto anticipato. I bagnanti potranno in ogni caso usufruire dei tuoi servizi semplicemente avvicinando il dispositivo al cellulare su cui è presente la nostra APP ed il gioco è fatto.
  • Paghi solo quello che usi. Il tuo lido balneare lavora solo nei mesi estivi? Pagherai solo l’utilizzo del nostro software solo durante quel periodo. Questo ti permette di non spendere inutilmente e di strutturare nuove campagne per la prossima stagione estiva.
  • Resta connesso. Grazie ai comodi gadget NFC potrai fidelizzare e rimanere connesso a tutti i tuoi Clienti. Avrai un database sicuro sempre a tua disposizione dove verranno salvati i dati dei bagnanti che potrai poi ricontattare con l’avvicinarsi della bella stagione. Invogliarli a tornare e promuovere il passa parola sarà la tua strategia vincente.

Belli, personalizzabili e comodi i dispositivi NFC offrono tante soluzioni e campagne di fidelizzazione per aumentare il tuo fatturato ed il numero dei tuoi Clienti. Non aspettare altro tempo e arriva pronto alla nuova stagione estiva!

E tu, che dispositivo NFC vuoi per il tuo stabilimento?

Contattami subito!

 

 

I 4 segreti della fidelizzazione spiegati dal nostro responsabile marketing

“Come capire se un Cliente è affidabile?-  è la domanda che più spesso mi viene rivolta in trattativa.” – Danilo inizia così a spiegarmi i 4 segreti della fidelizzazione.  Sai su quali Clienti fare affidamento per la tua campagna di fidelizzazione?

“Fidelizzare” – Continua Danilo – “rappresenta un investimento importante e fondamentale per aumentare il fatturato della propria attività, ma è importante sapere su quali Clienti investire tempo .  Se un Cliente si fida e si lascia consigliare allora è un buon prospect, ma senza una buona campagna di fidelizzazione questo rapporto è destinato a durare poco.”

Quando ho scritto questo articolo l’ho fatto pensando ad un modo per darti consigli utili ed immediati. Quindi quale modo migliore di chiedere al nostro responsabile marketing di svelarti i 4 segreti della fidelizzazione che nessuno ti avrebbe mai detto?

I 4 segreti per fidelizzare i tuoi Clienti che devi tenere assolutamente a mente

Ho chiesto al nostro responsabile marketing di rivelarmi 4 segreti per una fidelizzazione efficace e queste sono state le sue risposte:

  1. Fidelizzare un Cliente costa meno che acquisirne uno nuovo. “Molti non ci pensano, ma mantenere un Cliente fedele costa meno rispetto alla conquista di un nuovo Cliente. Il fatto interessante, tra le altre cose, è attivare una strategia invisibile che la concorrenza non potrà mai copiarci, proprio perchè è attivata sui propri Clienti e non viene fatto alcun battage pubblicitario. L’ideale sarebbe fidelizzare i già Clienti ed conquistarne sempre di nuovi, per aumentare velocemente il fatturato– spiega Danilo.
  2. Ascoltare i Clienti. Il secondo segreto ce lo spiega così: “Prendiamo ad esempio la tua parrucchiera. Tu vai da lei perché lei sa che tipo di taglio ti piace, perché ascolta le tue esigenze e i tuoi bisogni. Se così non fosse tu saresti insoddisfatta e andresti da un’altra parte. Quindi la cosa più importante da fare è ascoltare il Cliente e non fare cambiamenti drastici nella loro routine. Se si fidano di te per un motivo è meglio non cambiare modo di fare.”
  3. Proporre e seguire. “I Clienti non vanno abbandonati”  – Su questo punto il nostro responsabile marketing, vi assicuro, ci tiene molto. Prende fiato e continua – “Inizialmente è importante proporre un prodotto/servizio al Cliente. Spiegare l’opportunità e ascoltare la sua opinione. Dopo il primo acquisto il Cliente non avrà bisogno dello stesso tempo impiegato la prima volta. Questo si rivelerà un guadagno per il negoziante, ma è importante seguire il Cliente nell’utilizzo del prodotto/servizio. Come lo sta usando? Possiamo integrarlo con un altro acquisto? Così facendo il negoziante ha un’idea della soddisfazione del Cliente.” – Perché un Cliente insoddisfatto non torna, aggiungo io.
  4. Ricorda al Cliente che esisti. La fidelizzazione non finisce quando il Cliente esce dal negozio con la tua tesserina in tasca e in merito Danilo ci rivela: “è importante che il Cliente si ricordi che ha scelto te come negoziante e che ha bisogno di te. SMS con mittente personalizzato, email marketing automation e altri accorgimenti possono lasciare un’idea chiara nella mente del Cliente.”

Fidelizzare i tuoi Clienti è possibile e non smetterò mai di ripeterti quanto è importante per la tua attività! O usando le parole di Danilo – “Fidelizzare i Clienti è la linfa vitale di una attività. Più i Clienti sono soddisfatti, più tornano a fare acquisti e più aumenta il passaparola. Il che significa banalmente più fatturato”

Hai una domanda da fare a Danilo? Contattaci e lui costruirà passo dopo passo una campagna di fidelizzazione personalizzata ed unica per te.

Contattami subito!