FIDELITY CARD PERSONALIZZATE E SERVIZI OFFERTI

La carta fedeltà è uno strumento utilizzato dalle aziende per premiare i propri Clienti e incentivarli ad acquistare nuovamente.

Attraverso la carta è possibile identificare e riconoscere il consumatore e dare valore ai suoi acquisti.

La personalizzazione tuttavia non riguarda solo il programma di fedeltà, ma anche le tessere stesse.

Per un’Azienda operante in un qualsiasi settore possedere una carta accattivante, d’impatto e piacevole dal punto di vista grafico è di per se’ una strategia vincente, in quanto permette di differenziarsi e di essere più facilmente riconoscibili in un contesto sempre più competitivo.

Ma non stiamo parlando unicamente della personalizzazione della grafica, del logo, della stampa (scelta tra stampa classica o in rilievo), ma anche della possibilità di scelta della forma e soprattutto del materiale con cui realizzare la carta.

Oggi, come mai in passato, viene posta sempre più attenzione al tema della salvaguardia dell’ambiente.

Proprio per questo, accanto alle classiche carte fedeltà plastificate si stanno sempre più diffondendo tessere BIO, realizzate con materiali eco-sostenibili facili da riciclare e smaltire.

Oltre alla progettazione e realizzazione della carta fedeltà più adatta alle tue necessità e alle tue richieste, offriamo anche servizi di imbustamento e postalizzazione, che permettono di spedire le carte fedeltà direttamente a casa dei Clienti, godendo – ove possibile – di tariffe agevolate per la spedizione.

carte fedeltà in legno e materiale ecosostenibile
confezione regalo gift card

5 idee di promozioni per il tuo negozio

Promozioni per il tuo negozio

5 idee di promozioni per fidelizzare i tuoi clienti o acquisirne nuovi

Le promozioni sono la tattica perfetta per fidelizzare i tuoi clienti o incrementare il tuo business . La chiave sta nell’inserirle all’interno di una strategia.

Prima di tutto quali sono i tuoi obiettivi? Ottenere nuovi clienti? Incentivarne nuovi? Dopo averlo deciso fai un lancio delle tue promozioni e monitora al meglio la tua strategia in modo da migliorare in futuro.

Ecco alcuni suggerimenti per le tue promozioni, fruibili con le carte fedeltà personalizzate di Nicecard.

1)La classica Raccolta Punti

La Raccolta Punti  è la promozione ideale per fidelizzare i Clienti ed è valida per ogni esercizio commerciale. Ogni acquisto dei tuoi Clienti si trasforma in punti da caricare direttamente sulla tessera raccolta punti che daranno diritto a premi o sconti.

2) Fai uno sconto ai tuoi clienti

Un’ altro modo per fidelizzare i tuoi clienti e che riscuote molto successo tra i consumatori è sicuramente lo sconto. Facciamo un esempio di tessera sconto

  • Imposti una percentuale sulla tessera sconto del 10%.
  • Il Cliente spende 100€.
  • Nel borsellino elettronico vengono caricati 10€.
  • Il Cliente accumula credito nel borsellino.
  • Il Cliente torna successivamente per spendere i soldi accumulati.

Da notare l’ultimo punto: lo sconto non è più fatto alla cassa ma differito nel tempo!

3) Un regalo per acquisire nuovi clienti

La  Gift Card  permette al proprietario di spendere l’importo presente nella sua card all’interno del tuo esercizio.

Tante aziende utilizzano questo sistema per incassare prima di vendere i propri prodotti o servizi.

La Gift Card si ripaga da sola: prima incassi e poi successivamente eroghi i tuoi servizi o prodotti. Sei già un bel pezzo avanti!

E’ anche un eccellente modo per gestire eventuali buoni sconto, fidelizzare i Clienti e prenderne di nuovi, dato che può essere regalata dai tuoi Clienti a parenti ed amici.

4) Presentaci un amico

Il Passaparola è una delle forme di pubblicità più efficaci, per poter aumentare i Clienti, ma pochi sanno sfruttarla come si dovrebbe. Uno dei modi per ottenere questo obiettivo è di far leva sull’attuale base Clienti grazie al passaparola incentivato. 

Attraverso l’uso sapiente degli SMS automatici (Compleanno, Nuovo Cliente e Clienti che non tornano più da oltre X giorni) puoi generare facilmente passaparola.

5) Abbonamenti per i clienti più fidati

L’ abbonamento è lo strumento ideale per attività commerciali come parrucchieri, palestre, centri estetici, solarium, gelaterie e per tutti quei negozi e quelle attività che promuovono pacchetti prepagati o in abbonamento alla propria clientela. Con le fideltycard è ancora più semplice: prepari il tuo pacchetto, lo carichi sulla carta del cliente e ne usufruisce!

Con Nicecard puoi avere le tue carte personalizzate e il software per la gestione delle tue campagne promozionali. Consulta i nostri prezzi.

Contattaci per un preventivo gratuito:

Telefono: 06.50.78.11.38

Whatsapp: 351.981.3166

 

 

Le carte fedeltà di Nicecard per farmacie e parafarmacie

 Le carte fedeltà di Nicecard per la tua farmacia!

NiceCard è il software per gestire le carte fedeltà  per la tua farmacia o parafarmacia. Facile da utilizzare, in poco tempo ti permette di  gestire le tue campagne promozionali autonomamente.

 

I vantaggi delle nostre carte fedeltà

Con una sola carta fedeltà, personalizzata con il tuo logo, puoi gestire tutte le promozioni della farmacia contemporaneamente semplificando la gestione dei tuoi affari.

Puoi scegliere una o più campagne promozionali come ad esempio: Raccolta Punti, Carta regalo, Tessera sconto, Passaparola e altre ancora.

Il nostro software ti permette di utilizzare la tessera sanitaria dei Clienti anche come carta fedeltà. In questa maniera puoi utilizzare una tessera che quasi tutti hanno sempre in tasca, senza doverne stampare di altre né doverne distribuire.

Se il tuo desiderio è quello invece di realizzare carte fedeltà completamente personalizzate, i nostri grafici possono disegnarla per te. Guarda le foto nelle nostre pagine di Facebook o Instagram.

 

Il nostro software gestionale

 Inserendo i dati dei propri clienti,( per titolari di carte fedeltà che hanno rilasciato il consenso alla privacy), sarà possibile monitorare i prodotti ed organizzare il proprio business!

Ottimizzando quindi la spesa pubblicitaria e colpendo solo i consumatori in target, si ottengono maggiori ricavi che non pubblicizzando senza avere un target.

 

L’offerta di Nicecard

NiceCard è la soluzione che stai cercando per gestire al meglio i tuoi clienti.

La nostra proposta comprende:

Un Database aggiornato di tutti i tuoi Clienti.

  • Una Fidelity Card semplice e veloce da usare che ti permetterà di contattare tutti i tuoi Clienti, da quelli nuovi fino a quelli che non tornano da più tempo con dei semplici clic.
  • Un servizio tutelato da server certificati. Solo tu con le tue password potrai accedere da qualsiasi luogo ti trovi. Basta semplicemente avere un computer, tablet o uno smartphone con una connessione internet per accedere in tutta sicurezza ai tuoi dati. Niente da installare.
  • Assistenza completa e puntuale. Se hai dei dubbi su come impostare la tua campagna chiamaci e noi ti saremo di supporto.
  • La possibilità di abbinare la tua Carta Fedeltà direttamente alla tessera sanitaria del Cliente oppure di personalizzarne una con il tuo logo e i tuoi colori. Scegli tu la tua Card!

Contattaci per un preventivo gratuito o consulta i nostri prezzi.

Per info e contatti:

Telefono: 06.50.78.11.38

Whatsapp: 351.981.3166

Con Nicecard realizzi le tue giftcard personalizzate per Natale!

Gift card un’opportunità per Natale

Sempre più di tendenza in molte attività e negozi è l’utilizzo di gift card soprattutto nei periodi festivi.

Le carte regalo sono la soluzione ideale per evitare grattacapi ai tuoi clienti ma allo stesso tempo sono un’opportunità per acquisirne nuovi.

Cosa regalare a Natale? Cosa gli potrà piacere? Con le gift card l’ idea è semplice: lasci a chi le riceve la libertà di scegliere.

Con le nostre gift card ampli il tuo portafoglio clienti per il tuo negozio di abbigliamento, il tuo centro estetico, la tua libreria o il tuo ristorante!

 I vantaggi di una gift card

Acquisire nuovi clienti non è mai stato cosi semplice, inoltre non richiede molto tempo e fatica.

Come prima cosa però è importante rendere felici (e fedeli) i tuoi clienti risolvendo loro il problema del fatidico regalo.

Di conseguenza chi riceve in dono una gift card personalizzata deve recarsi presso il tuo negozio , e comprare ciò che desidera entro la data di scadenza, ed è qui che guadagni nuovi clienti!

Puoi quindi incassare l’importo della carta regalo in breve tempo.

Una volta esaurito il credito, la card potrà essere conservata come ricordo, soprattutto se personalizzata con foto o immagini specifiche ma soprattutto convertita come una tessera per la tua campagna di raccolta punti.

Natale è il momento Giusto

A Natale si sa, le persone hanno maggior propensione a spendere, e molte aziende fatturano in quel periodo più che in tutto il resto dell’anno.

Ecco il motivo per cui Natale è il momento perfetto per realizzare le tue gift card personalizzate con Nicecard!

Fidelizzi i tuoi clienti e li fai sentire parte di qualcosa, coinvolgendo partner, amici e parenti.

La nostra offerta: pacchetto tutto incluso e chiavi in mano

Con Nicecard ti proponiamo un pacchetto in cui saranno incluse:

  • le tue carte con grafica personalizzata (il tuo logo, il colore e il carattere della tua attività).
  • il software per la gestione delle carte.
  • una formazione personalizzata in base alle tue esigenze.
  • crediti sms per inviare ai tuoi clienti le tue promozioni.
  • i tuoi report, ovvero grafici chiari che mostrano l’andamento della tua attività.
  • lo usi dove vuoi, da pc smartphone tablet e anche con l’app dedicata!

Contattaci per un preventivo gratuito o consulta i nostri prezzi.

Per info e contatti:

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Perchè attivare un programma fedeltà?

carte fedelta per centro estetico

Quando un negozio come ad esempio un centro estetico, un parrucchiere, una parafarmacia, una farmacia, un negozio di abbigliamento, un ristorante o un bar decide di usare un programma fedeltà all’interno della propria attività ha sicuramente determinate aspettative.

Bisogna essere reali e sapere che non tutte le aspettative sono esatte.

Ci occupiamo di fidelizzazione da oltre 20 anni e quindi possiamo dirti cosa potrai aspettarti nel momento in cui avvierai un programma fedeltà con NiceCard programma fedeltà.

1. L’esperienza

Quando un negoziante inizia a distribuire le Fidelity Card ai  suoi clienti registrando i dati e le informazioni di acquisto, ecco che inizia ad accumulare una serie di informazioni organizzate e strutturate che lo porterà a conoscere meglio i clienti stessi ed il loro comportamento di acquisto nel suo negozio.

2. La consapevolezza

Conoscere i propri clienti ed avere a disposizione dei dati importanti da analizzare, vuol dire essere consapevoli del proprio target di clientela, del proprio pubblico, acquisendo anche più sicurezza e una maggior capacità di mettere appunto strategie migliori per aumentare le vendite.

3. Il controllo

Un negozio che attiva NiceCard programma fedeltà riesce ad avere un controllo maggior controllo su l’andamento della propria attività. Questo controllo non si limita solo al lato economico o all’analisi della merce venduta, ma va oltre fino ad occuparsi della relazione tra negozio e clienti oggi fondamentale.

Controllare le promozioni o le iniziative commerciali, leggere i risultati e vedere i riscontri che si hanno sui clienti, significa essere in grado di intervenire tempestivamente e in modo molto più approfondito.

4. Il miglioramento

Questo è l’aspetto più importante del programma di fidelizzazione NiceCard, ed è una conseguenza dei punti che abbiamo appena visto. Un negoziante con esperienza, con la giusta consapevolezza e con un’attenzione particolare al controllo è in grado di migliorare le prestazioni della sua attività e noi siamo al suo fianco per supportarlo nelle scelte da prendere con i  nostri consulenti.

Ad oggi non abbiamo mai conosciuto un negozio che fidelizzando i propri clienti che peggiora il proprio andamento.

Fidelizzare i clienti significa conoscere le persone riuscendo ad apportare modifiche al proprio business ed  adottare nuove strategie basate su dati raccolti, senza improvvisare nulla. Significa portare delle migliorie che incideranno soprattutto sull’andamento economico oltre che sulle relazioni con i clienti.

È possibile pianificare azioni concrete come decidere dove e quanto investire, come aumentare le vendite, come diminuire la distanza tra un acquisto e il successivo in termini di giorni. Azioni che permettono di richiamare meglio il proprio target di riferimento.

Più conosci i clienti, più le tue azioni saranno mirate e vincenti.

Se anche tu vuoi iniziare a fidelizzare i tuoi clienti con NiceCard

CONTATTACI SUBITO

9 cose da fare SUBITO per promuovere con successo la tua attività con Nicecard carte fedeltà

9 Consigli per promuovere un negozio di estetica, parrucchiere e salone di bellezza.

Distinguiti subito dalla massa e spicca tra i tuoi concorrenti!

Per veder crescere il tuo fatturato e raggiungere il successo che meriti, abbiamo pensato di offrirti alcuni consigli utili da seguire per raggiungere i tuoi OBIETTIVI. Prenditi 3 minuti e leggi attentamente i nostri suggerimenti in modo da iniziare a pensare sin da subito come Promuovere al meglio la tua attività , che tu sia un parrucchiere, un salone di bellezza o una SPA.

Partiamo!

Sarai d’accordo con noi che l’investimento in promozioni online negli ultimi anni è letteralmente ESPLOSO. Il FUTURO sarà sempre più incentrato su promozioni geo-localizzate, mobile marketing,  social media marketing MA SOPRATTUTTO sul rapporto diretto con i tuoi clienti.

Proprio in merito al rapporto diretto con i tuoi clienti noi di NICECARD possiamo aiutarti a costruirlo insieme in modo da fidelizzare i clienti che hai acquisito anche  grazie al Digital marketing.

Andiamo a vedere quali sono i 9 consigli per il tuo salone di bellezza, parrucchiere ed estetista.

1. Avere un Piano Marketing per la tua attività

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Senza una strategia non si raggiungono i risultati e per realizzarne una è necessario avere ben chiaro cosa fare e quando. Questo significa che è essenziale avere un piano di attività schedulato nel tempo e per tempo. Quali promozioni fare? Che investimenti servono?

Puoi realizzare da solo il tuo piano di marketing oppure affidarti a noi per realizzarlo insieme e vedrai che un’attenta analisi  ti darà risultati economici assicurati.

Cosa dovresti includere nel tuo piano marketing?

  1. Un calendario di eventi: San Valentino, la festa della Mamma, Black Friday ecc queste sono le occasioni in cui puoi pensare ad organizzare per tempo promozioni ma anche mini eventi nel tuo negozio. Grazie al software di Nicecard puoi invitare  i tuoi clienti con un click grazie al sistema di invio sms con mittente personalizzato.
  2. I tuoi canali di comunicazione per fidelizzare i tuoi clienti ed attirarne di nuovi. Ricorda meglio pochi ma buoni e gestiti con costanza. Per questo ti consigliamo di affidarti a professionisti del mestiere, puoi contattarci qui.
  3. Il tuo posizionamento ed il messaggio che vuoi trasmettere. É fondamentale attirare le giusta clientela, e se porti la giusta clientela da te e saprai mantenere fede al messaggio vedrai che saranno loro a fidelizzarsi. Con l’utilizzo del software di fidelizzazione di Nicecard, rendi il tutto più semplice.
  4. Gli obiettivi identificano cosa vuoi raggiungere, nuovi clienti? aumentare lo scontrino medio? Fidelizzare maggiormente le clienti? Parti dai numeri, dallo stato attuale definisci il numero che vuoi raggiungere e focalizza le energie e le attività su quell’obiettivo. “Voglio aumentare il mio scontrino medio da 23€ a cliente a 40€ a cliente entro i primi 6 mesi del 2020”. Ecco questo è un obiettivo SMART (Sintetico, Misurabile, Attuabile, Rilevante, Tempo definito).

2. Creare e Gestire una Pagina Facebook

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Vediamo insieme come gestire al meglio il canale Facebook di un negozio di parrucchiere, estetista e salone di bellezza.

  1. Prima di tutto la comunicazione del salone deve avvenire tramite una Pagina e NON su un profilo personale (neanche dal tuo). Nella fattispecie la tipologia di pagina adatta ad un salone, parrucchiere o estetista è “Impresa Locale o Luogo”. Solo nel caso di un franchising la scelta corretta sarebbe l’opzione “Brand o Prodotto”, ma ogni singola attività locale dovrebbe comunque avere una pagina locale.
  2. Una volta aperta la pagina gestiscila costantemente, ovvero alimenta la pagina con 1 post al giorno diversificando la tipologia di contenuti, che siano però sempre in tema con l’attività… evitiamo gattini. Qualche idea di post? Lancio di nuovi prodotti e/o servizi, Mostra i tuoi lavori con foto e/o mini clip (anche con la tecnica del prima/dopo), Dai il benvenuto ad un nuovo collaboratore che si unisce al team, Promozioni su servizi e/o prodotti, Ricorda ai clienti orari di apertura e chiusura in giornate particolari, Ingaggia gli utenti con citazioni/frasi divertenti o ispirazionali in tema bellezza. E queste sono solo alcune delle idee che puoi applicare alla tua comunicazione.
  3. Gestire la comunicazione, e quindi una pagina Facebook, come sai è un lavoro ma se vuoi provare a farlo in autonomia senza il supporto di un professionista esistono diversi strumenti in grado di supportarti nella gestione quotidianaPostPickr per la programmazione dei post (magari puoi approfittare di programmare i post della settimana il lunedì quando non sei impegnato a rendere belle le tue clienti). Canva è uno strumento che ti consente di realizzare post grafici senza essere un esperto. E’ semplice ed intuitivo da utilizzare. Infine non dimenticare di monitorare periodicamente le performance della tua pagina attraverso Facebook Insight o con un ottimo tool quale FanpageKarma. Insomma se hai volontà e tempo da dedicare puoi cimentarti in autonomia nella gestione della tua fanpage oppure affidarti a Nicecard per il marketing online.

3. Utilizzare un Gestionale Online come il software di Nicecard

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Sempre più saloni utilizzano software dedicati ai saloni di bellezza per gestire la pianificazione e le prenotazione online. Utilizzare un gestionale ti permette di avere le informazioni giuste per una pianificazione efficace, per la gestione del tuo staff e dei tuoi clienti, per l’implementazione di attività di marketing e per creare periodici report sull’andamento del tuo salone, parrucchiere e centro estetico.

Molte delle migliori strategie di marketing per i saloni provengono proprio dalla creazione di un database clienti e da un suo efficace utilizzo per creare promozioni ad hoc per attrarre nuovi clienti o per fidelizzare gli attuali. La conoscenza è potere… assicurandoti di sapere quante volte i singoli clienti ti visitano, quanto spendono e, soprattutto, assicurati di conoscere i clienti che hanno smesso di venire al tuo salone in modo che tu sia in grado di pensare a promozioni ad hoc per farli tornare. Tutto questo non si ottiene da una scheda cliente cartacea o da un’agenda su carta!

Quindi se ancora non hai un gestionale integrato con servizi online che ti permette di gestire un programma di fidelizzazione personalizzato contatta Nicecard il software che ti aiuta ad aumentare il fatturato della tua attività in men che non si dica.

4. Avere una Vetrina Online

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È assodato che avere una presenza online nel 2019 sia una delle chiavi più importanti per essere competitivi. Creare un sito per il tuo salone non è quasi più una scelta, ma un obbligo. Il sito è uno strumento che ti permette di presentare te, il tuo salone, i tuoi lavori e ti permette di dare informazioni a clienti o possibili clienti su quello che offri, aumentando la loro curiosità. In definitiva il sito sarà un vero e proprio biglietto da visita per il tuo salone.

Per riuscire a sprigionare le potenzialità di un sito web e farne uno strumento di marketing online, sono però necessari degli accorgimenti. Il sito deve essere infatti ben strutturato, che non vuol dire per forza complesso o costoso, ma ci sono degli aspetti che non possono essere trascurati. L’efficacia del sito si basa innanzitutto sulla SEO, ossia l’ottimizzazione delle parole chiave che permetteranno al tuo salone di essere ben posizionato sui motori di ricerca, e di conseguenza facilmente rintracciabile.

Altro fattore che non può assolutamente essere tralasciato è la “responsiveness” del sito. Che vuol dire? Che il sito deve essere facilmente navigabile, e quindi ben adattato, da mobile. Oggi la maggior parte del traffico web arriva proprio da cellulare ed è quindi fondamentale che il sito sia stato pensato per essere navigato da smartphone, altrimenti verrà penalizzato sia da Google, sia dagli utenti che non riusciranno a trovare subito le informazioni più importanti e vorranno abbandonare il sito. Per questi motivi è molto importante affidarsi a professionisti, ma non preoccuparti perché  Nicecard crea il sito adatto alle esigenze del tuo salone e pensa a  gestire la struttura del tuo nuovo sito web.

5. Attrarre più Recensioni Possibili

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Ormai andare in un salone senza aver indagato sulle opinioni dei clienti è quasi impensabile. Spesso ci rivolgiamo a Google o Facebook per scoprire cosa pensano gli altri del salone che ci interessa e siamo facilmente influenzabili da ciò che leggiamo. Le recensioni sono ormai paragonabili ai consigli di conoscenti e svolgono quindi un ruolo fondamentale. Perché allora non sfruttare la loro importanza a nostro vantaggio? Una strategia di marketing che permette di premiare i clienti che lasciano recensioni al tuo salone è sicuramente un investimento proficuo. Ma quali sono i “luoghi online” in cui far lasciare le recensioni?

  • Facebook: è uno dei mezzi più usati al giorno d’oggi. Le recensioni lasciate su Facebook non solo sono tra le più lette ma sono uno dei parametri più importanti su cui si basa la valutazione della pagina. L’Edgerank, l’algoritmo che usa Facebook per le sue valutazioni, si basa proprio sulla visibilità ed andrà quindi a premiare i saloni con più recensioni. Le recensioni lasciate su Facebook sono inoltre riportate anche su Google, e questo ci porta al secondo punto, ossia Google My Business.
  • Google My Business: Google My Business è una scheda che potrai creare con le informazioni del tuo salone, così appena ti cercherranno Google metterà in prima posizione tutti i tuoi contatti e le informazioni rilevanti.

Sembra tutto molto allettante e per avere una strategia di marketing del genere non dovrai fare altro che contattare Nicecard e rilassarti, perché penseremo noi a tutto.

6. Investire in Facebook ADV ed utilizzare Pubblici Personalizzati

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Se Facebook è nato come una community totalmente gratuita, ormai non è più solo questo ma anche uno strumento con cui far conoscere la tua azienda e tutto questo ha un costo. Nel tempo Facebook ha iniziato a far pagare per sponsorizzare i propri post e ha ridotto quindi le visualizzazioni gratuite. Nel 2019 è quasi indispensabile preventivare un budget per le pubblicità su Facebook, spostando magari i soldi investiti in pubblicità generiche e poco redditizie per investirli su annunci più mirati.

Il bello di Facebook è proprio quello di farti lavorare su un pubblico che ha potenziale, che ha interessi affini a ciò che proponi. Se non sai cosa sia e non stai usando un software gestionale probabilmente non hai i dati che ti permetteranno di creare un pubblico molto specifico. Utilizzare un gestionale insieme alle campagne Facebook è l’accoppiata vincente per ottenere il massimo dalle tue inserzioni, grazie al pubblico personalizzato.

Il pubblico personalizzato è un fantastico strumento di marketing integrato a Facebook, dove potrai caricare i contatti del tuo cliente, come numero o indirizzo email, per andargli a proprorre le tue inserzioni personalizzate. Ma non finisce qui! Facebook ti permette di trovare anche un pubblico simile, detto lookalike, ossia potenziali clienti che avranno interessi e stili di vita affini al pubblico che hai già!

 

7. Offrire una piacevole esperienza ai tuoi clienti

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 Offrire una piacevole esperienza ai clienti è il modo migliore in cui puoi sviluppare un’attività duratura per il tuo salone. Ecco alcuni semplici modi per migliorare l’esperienza del cliente:​

  1. Offrire qualcosa da bere o da mangiare all’arrivo del cliente
  2. Assicurarsi che lo staff offra la massima cortesia e professionalità
  3. Regalare un servizio minimo ma effficace come un massaggio alle mani o alla testa
  4. Rimanere in contatto con il cliente attraverso SMS personalizzati

Rimanere in contatto con i clienti del tuo salone è un buon modo non solo per farli sentire apprezzati, ma anche per riuscire a chiedere dei feedback. L’opinione dei clienti è fondamentale per permetterti di capire meglio gli interessi del momento e permetterti di crescere.

 

8. Migliorare e Potenziare il Merchandising in-store

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Restare in contatto con i clienti e seguire i loro feedback è anche un modo per poter aumentare la tua rete di vendita. Inserire delle novità stimola la curiosità dei clienti e offre una sensazione di rinnovo. Lavorare con i fornitori e con lo staff per promuovere la vendita è sicuramente una buona idea. Non dimenticarti che inserire una vasta gamma di prodotti è utile anche per aumentare la possibilità di far acquistare più GIFT CARDS o far accumulare punti sulle loro TESSERE SCONTO.

9. Creare Campagne di  E-Mail Marketing

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L’E-Mail Marketing è uno strumento ben consolidato che si usa da tempo e con ottimi risultati. Il fatto che non sia innovativo non lo rende di certo meno proficuo, ma anzi è ancora uno strumento di marketing essenziale per la crescita di un business. Una newsletter è uno degli strumenti più potenti per alimentare solide relazioni con i clienti, migliorare la fidelizzazione ed aumentare la redditività del salone. Perché usarlo?

  • facilita il ritorno dei clienti
  • consolida un rapporto di fiducia col cliente
  • è uno strumento di marketing altamente misurabile
  • è altamente personalizzabile
  • è più coinvolgente dei social media

Uno degli accorgimenti più importanti per l’utilizzo di questo strumento è quello di non incappare nello spam, ma programmare in modo coscenzioso i messaggi e saper scrivere i testi, ma di questo non dovrai preoccuparti perché ci penserà Nicecard. Potrai utilizzarlo per rimanere sempre in contatto con le tue clienti, per dare il benvenuto alle nuove, per promuovere l’arrivo di un nuovo prodotto, per inviare promozioni ad hoc solo ad un determinato segmento o magari per invitare le tue clienti ad un mini evento in store per festeggiare una data particolare.

Carte prepagate per stabilimenti balneari

carte prepagate per stabilimenti balneari
carte prepagate per stabilimenti balneari

Sei il titolare di uno stabilimento balneare, e vorresti eliminare denaro contante all’interno del tuo stabilimento cosi da facilitare anche le transazioni?

Nicecard ti dà la soluzione al problema con le CARTE PREPAGATE!

CARTE PREPAGATE PER STABILIMENTI BALNEARI


TRANSAZIONI VELOCI – Sia da cellulare che da pc puoi effettuare le transazioni in un secondo.

FACILI – Leggi la carta o cerca per nome, seleziona il cliente e controlla il suo credito.

EFFICACI – è uno strumento che ti permette di tenere traccia di tutto quello che il cliente ha consumato, dal caffè  al gelato all’ombrellone.

COMODO – considerando che ci portiamo il cellulare ovunque,  puoi spostare il tuo bar anche in spiaggia e far pagare con la carta direttamente li.

PERSONALIZZABILI – Le carte sono personalizzabili con il tuo logo ed i tuoi contatti.

Come usare la carta. Consigli utili per aumentare il fatturato del tuo stabilimento balneare.


  • Promozioni efficaci

Essendo lo stabilimento balneare un’attività stagionale, sfrutta i mesi estivi al massimo. Realizzando una carta personalizzata puoi offrire ai tuoi clienti la possibilità di accedere a sconti personalizzati, magari una cena in riva al mare scontata del 30% a chi possiede la tua carta.

  • Promozioni efficaci tramite SMS

Invia ai possessori della tua carta personalizzata un SMS ed informali costantemente degli eventi che organizzi presso il tuo stabilimento balneare. Una comunicazione efficacie ti permetterà sicuramente di avere un flusso di clienti sempre maggiore e quindi aumentare le tue entrare semplicemente inviando un SMS.

  • Bonus carta prepagata

Dai la possibilità al cliente che ha la carta prepagata di precaricare un importo a sua scelta da spendere durate tutta la stagione estiva con la sua famiglia, magari concedendo dei piccoli bonus per un caricamento di 50€. In questo modo tu incassi subito e semplifichi di molto la sua permanenza eliminando ogni volta il problema del portafogli in spiaggia.

Contatta NiceCard

Ti forniamo tutto il supporto necessario per iniziare al meglio il tuo programma di fidelizzazione. Non perdere questa occasione!

Chiamaci allo 06.50.78.11.38 oppure anche tramite WhatsApp 351.981.3166

 

Non perdere altro tempo ora che ti ho dato qualche consiglio.

Fidelizza anche tu i tuoi clienti, contattaci subito!

visita il nostro sito www.nicecard.it per scoprire le promozioni in corso

Aumentare il numero di clienti e fidelizzare tramite SMS per centri estetici, parrucchieri e acconciatori

Aumentare il numero di clienti e fidelizzare tramite SMS per centri estetici, parrucchieri e acconciatori
Aumentare il numero di clienti e fidelizzare tramite SMS per centri estetici, parrucchieri e acconciatori

Il mestiere di acconciatore, parrucchiere e consulente di bellezza predilige il contatto con la clientela. Questo si traduce non solo nel riuscire ad entrare nelle menti dei clienti per capire i loro desideri, ma anche nel saper catturare il loro interesse nei confronti dell’azienda. Il marketing e la fidelizzazione sono strumenti fondamentali per far rimanere i clienti soddisfatti e riuscire a catturarne di nuovi.

Ecco a te i vantaggi degli SMS e 5 consigli su come usarli.

Vantaggi degli sms per centri estetici e parrucchieri


VELOCI – non bisogna attendere per riceverli.

FACILI – la loro facilità di lettura ne permette un ampio uso da parte di qualsiasi classe di età.

GENERALI – non hanno bisogno di particolari app o modelli di cellulari per essere ricevuti.

EFFICACI – sono uno degli strumenti di comunicazione che viene aperto quasi immediatamente.

IMMEDIATI – considerando che ci portiamo il cellulare ovunque, sarà facile poter comunicare in ogni momento.

PERSONALIZZABILI – il mittente è chiaramente evidenziato ed è possibile adattarne il contenuto e proporre offerte mirate.

INTERATTIVI – proprio per quanto descritto al punto precedente, offrono la possibilità di dialogare in maniera interattiva col cliente.

Come utilizzare gli SMS per far tornare i tuoi cliente nel tuo centro estetico o parrucchiere
Come utilizzare gli SMS per far tornare i tuoi cliente nel tuo centro estetico o parrucchiere

5 consigli su come usare gli SMS per attività di parrucchieri, acconciatori e consulenti di bellezza


  • Promozioni stagionali per parrucchieri e centri estetici

Permettono di avvisare i clienti su promozioni a tempo limitato, offerte stagionali e pacchetti interessanti, che sarebbero difficili da trovare per il cliente in altri modi. Sono inoltre un ottimo modo per farsi ricordare dai tuoi clienti e fargli notare che fa sempre bene prendersi del tempo per se stessi.

  • Calendario appuntamenti di estetica

L’agenda di un parrucchiere o centro estetico è sempre super piena e caotica. Una cancellazione provoca momenti di panico e riorganizzazione. Gli sms sono un’ottima tecnica per evitarlo o sapere in anticipo che i tuoi clienti vogliono annullare o spostare l’appuntamento. I messaggi ti consentono infatti di avvisare i tuoi clienti degli appuntamenti imminenti per fare un reminder o riorganizzare la tua agenda per tempo.

  • Link al proprio sito web di estetica e parrucchieri

Spesso le aziende di estetica hanno una pagina dedicata o sui social o sul web che possa svolgere sia la funzione di biglietto da visita, sia quella di contatto di comunicazione con i clienti. Con gli SMS è possibile fare pubblicità al proprio sito web o alla propria pagina, portando nuove visualizzazioni e potenziale nuova pubblicità.

  • Auguri di compleanno e festivi

Per tornare al discorso degli sms personalizzabili, sono un bellissimo modo per far sentire il tuo cliente amato e coccolato anche fuori dal salone di bellezza. Sono sicuramente piccoli gesti, non troppo impegnativi grazie alla programmazione automatica degli sms, ma che faranno felice il tuo cliente e gli ricorderanno che esisti. Grazie al software di Nicecard questa funzione diventa totalmente automatica e gestita da noi.

 

Carta regalo personalizzata per la mia attività

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Perché realizzare una carta regalo per la mia attività?

Tutti sappiamo cos’è una carta regalo o gift card, per questo motivo è importante sapere perché offrire la possibilità ai nostri clienti di poterla regalare!

Dare la possiblità ad un cliente di acquistare una nel nostro negozio, per un amico o un parente è un’occasione da non perdere.

Acquisisci un nuovo cliente, per il tuo ristorante, centro estetico, parrucchiere che comunque dovrà venire a trovarti per usufruire del regalo.

Idee regalo per la mia attività

Ad ogni compleanno sorge sempre il problema “cosa posso regalargli?”

se hai un’attività puoi aiutare i tuoi clienti a rispondere a questa domanda ed allo stesso tempo acquisire un nuovo cliente.

Carta regalo per centro estetico

Se hai un centro estetico e vuoi dare la possibilità ai tuoi clienti di regalare un trattamento estetico, fallo con una carta regalo personalizzata.

E’ il modo migliore per risultare professionali e dare un’immagine elegante ed unica al tuo centro estetico, usando la gift-card anche come biglietto da visita per il tuo nuovo cliente.

Noi realizziamo per te una carta personalizzata con una grafica che rappresenta nel migliore dei modi la tua attività. Non perdere l’occasione di farti conoscere in modo semplice e veloce.

Carta regalo per parrucchiere e Tessera abbonamenti

Sei il titolare di un salone di bellezza, parrucchiere e vuoi dare la possibilità ai tuoi clienti di regalare un taglio, un colore, una piega oppure un trattamento particolare?

Realizza con noi la tua Tessera abbonamenti personalizzata. Puoi farlo con NiceCard, CONTATTACI per avere informazioni e consigli.

Realizziamo per te una carta regalo personalizzata, che potrai ricaricare di un importo qualsiasi e dare così la possibilità ai tuoi clienti di regalarla a chi vogliono.

Vantaggi di una carta regalo o gift-card

Oltre alla possibilità di acquisire un nuovo cliente senza il minimo sforzo, allo stesso tempo risolvi un problema ai tuoi clienti che non sanno cosa poter regalare.

Un altro vantaggio della carta regalo è quello di poter incassare subito l’importo scelto da chi regala la carta aumentando cosi il tuo fatturato.

Contatta NiceCard per sapere come iniziare a fidelizzare al meglio i tuoi clienti

Ti forniamo tutto il supporto necessario per iniziare al meglio il tuo programma di fidelizzazione. Non perdere questa occasione!

Chiamaci allo 06.50.78.11.38 oppure anche tramite WhatsApp 351.981.3166

 

Non perdere altro tempo ora che ti ho dato qualche consiglio.

Fidelizza anche tu i tuoi clienti, contattaci subito!

Sai come spingere la vendita delle gift card?

Quasi tutte le attività, almeno una volta nella loro vita, hanno pensato (o hanno attivato!) delle campagne di gift card (chiamate anche carte regalo).

Se non sai cosa sono, servono a permettere ai tuoi Clienti di fare un regalo personalizzato ai loro amici. Te la chiedono in cassa, tu la carichi dell’importo desiderato e poi un loro amico verrà a spendere da te.

In questo semplicissimo passaggio, hai visto quanti vantaggi?

  1. Incassi prima (scusa se è poco)
  2. Togli un problema ad un tuo Cliente (!)
  3. Acquisisci un nuovo Cliente

Perchè acquisisci un nuovo Cliente?

Non è magia, ma è semplice metterlo in pratica! Se usi un sistema come NiceCard, quando il destinatario del regalo viene a spendere il suo credito, trasformi con un click la card da carta regalo a carta per la tua strategia di fidelizzazione (raccolta punti, tessera sconto, abbonamenti… )

E’ possibile infatti avere più di una campagna promozionale sulla propria carta, senza doverne distribuire di più.

E se il credito rimane, decidi tu in totale autonomia (basta un piccolo regolamento, che ti aiutiamo a redigere) se farlo spendere in più tranche oppure in una volta sola.

Come proporre le carte regalo?

Se è vero che la pubblicità è l’anima del commercio, se l’idea delle carte regalo rimane solo nella tua testa allora nessuno te le chiederà mai.

Potresti ipotizzare una locandina da appendere nel locale, oppure per esempio esporle, come ha fatto una nostra Cliente (Guarda su Instagram: https://www.instagram.com/nicecardit/ )

La sua soluzione è molto semplice: un cartoncino su cui è inserita la gift card. Un semplice espositore vicino alla cassa e tutti coloro che si recano a pagare vedono l’opportunità.

Non perdere altro tempo ora che ti ho dato qualche consiglio.

Fidelizza anche tu i tuoi clienti, contattaci subito!