Aumentare lo scontrino medio in modo SEMPLICE e veloce con tre esempi di strategia da mettere in pratica

Aumentare lo scontrino medio è uno dei primi traguardi interessanti da raggiungere per un negoziante. Significa andare ad effettuare una strategia mirata di fidelizzazione sulla clientela per aumentare velocemente i guadagni.

Vuoi sapere come riuscirci? Te lo spiego raccontandoti la storia di uno dei nostri clienti. Per questioni di privacy non ti scriverò il (vero) nome nè le giuste cifre, ma faremo esempi un po’ più semplici.

Il Signor Emanuele possiede una attività e ha calcolato che il suo fatturato annuale è di 100’000 €. Grazie al nostro sistema di fidelizzazione sa che il suo database clienti è composto da 3000 persone. A questo punto è possibile calcolare che lo scontrino medio del signor Emanuele è pari a 33,3 €.

Emanuele ha deciso che vuole aumentare lo scontrino medio. Ha già iniziato una campagna di fidelizzazione che sta dando i suoi frutti portando nuovi Clienti e ora vuole incrementare i guadagni.

Il suo obiettivo è aumentare i guadagni del 10%. Come può fare Emanuele?

La strategia per aumentare lo scontrino medio di Emanuele

Aumentare i guadagni del 10% vuol dire arrivare ad uno scontrino medio di circa 36.6 €: se ci pensi non è un traguardo impossibile, anzi.

Tramite il sistema di analisi di cui dispone Emanuele  riesce a targettizzare la sua clientela e ad identificare come si diversificano gli acquisti secondo fasce di età e genere. In parole più semplici può estrarre dal suo intero database clienti un gruppo ben definito. Così facendo riesce a scegliere su quali prodotti fare promozioni e in che modo.

Finalmente entriamo nel vivo e vediamo:

Come aumentare il tuo scontrino medio in modo SEMPLICE e veloce con tre esempi concreti di strategia da mettere in pratica.

Ti propongo tre esempi concreti ma molto semplici per farti capire quanto è facile aumentare lo scontrino medio con la giusta strategia di fidelizzazione.

  • Facciamo l’esempio di un’attività di vendita di cialde di caffè. Per aumentare lo scontrino medio, ad esempio, potresti offrire doppi punti a chiunque acquisti una ulteriore scatola di cialde. Così facendo aumenti il valore della transazione gratificando il Cliente.
  • Questa volta ti faccio l’esempio di un ristorante per rendere chiaro cosa intendo. Se tutti i commensali di uno stesso tavolo prendono il dolce ottengono uno sconto superiore caricato sulla loro tessera sconto.
  • E nel caso di un parrucchiere? Potrebbe impostare un’offerta basata sul raggiungimento di un determinato importo: “Al raggiungimento di una spesa superiore a 70 €  ti offriamo il 15% di sconto sul tuo prossimo taglio e piega”. Così facendo lo scontrino medio aumenta e la Cliente sarà portata sicuramente a tornare per usufruire dello sconto.

Aumentare il fatturato con una campagna di fidelizzazione ben strutturata è semplice e veloce come hai visto. Poni un nuovo traguardo ai tuoi guadagni e fidelizza i tuoi Clienti utilizzando il nostro software!

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