Black Friday, fidelizza i tuoi Clienti in due semplici mosse

Venerdì 24 Novembre ci sarà l’attesissimo Black Friday. Famosa in America, questa giornata di offerte pazze ha preso piede ormai da qualche anno anche da noi.  Questo significa che molti sfrutteranno il Black Friday per comprare regali di Natale, oppure per approfittare di sconti vantaggiosissimi e magari per togliersi qualche sfizio con acquisti pazzi.

Quindi quello è ti chiedo è: “Che stai aspettando?

Il Black Friday sta arrivando e non devi farti trovare impreparato!

Te lo ripeto, non devi farti trovare impreparato. Il Black friday, o Venerdì Nero, offre un’enorme occasione ai negozianti e a chi possiede un’attività come te. Offre la possibilità di aumentare il fatturato ed il numero dei Clienti velocemente. Basta sapere come fare.

Proprio in preparazione di questa frenetica giornata ti lascio due facili consigli.

Due semplici mosse per fidelizzare i  tuoi Clienti

Ti sto per illustrare una semplicissima strategia di marketing basata su due mosse. Facile e veloce, ti permetterà di fidelizzare al massimo i tuoi Clienti, vediamo come:

  • Prima mossa: prepara la tua offerta

Il Black Friday è una giornata frenetica e movimentata e quindi il modo migliore per affrontarla con successo è quello di partire in anticipo.

Utilizza il tuo database Clienti per formulare offerte vantaggiose ed imperdibili. La cosa migliore è quella di targettizzare in maniera efficiente tutta la tua lista Clienti e strutturare offerte e sconti su misura. Più l’offerta è mirata e vantaggiosa più i tuoi Clienti saranno portati ad aderire all’iniziativa.

Ad esempio se sei un parrucchiere e sai che l’80% dei tuoi Clienti sono donne puoi formulare un’offerta tipo:

“10 pieghe al prezzo di 8, l’acquisto è valido solo per il Black Friday. Affrettati subito!”

Oppure se la tua attività vende prodotti o servizi la tua offerta sarà:

“Solo in occasione del Black Friday doppi punti su ogni prodotto acquistato”

I tuoi Clienti saranno contenti del vantaggio ottenuto e soprattutto torneranno nel tuo negozio ad utilizzare i prodotti o i servizi acquistati!

  • Seconda mossa: sponsorizza la tua offerta

Una volta strutturata l’offerta perfetta quello che ti rimane da fare è il renderla il più visibile possibile a tutti i tuoi Clienti. Come? Con un semplice Clic! Oltre a volantini e locandine da mettere direttamente nel tuo negozio è estremamente importante mandare un promemoria al tuo database Clienti attraverso un semplice SMS.

Già in un altro articolo ho spiegato l’importanza degli SMS con mittente personalizzato e mai come per il Black Friday sono degli alleati fondamentali per te.

Con un clic puoi inviare la tua offerta a tutti i tuoi Clienti per invogliarli ad acquistare da te. Puoi addirittura segmentare il tuo intero database Clienti ed inviare una determinata offerta solo a determinati Clienti così da massimizzare le tue entrate ed aumentare il tuo fatturato.

Quindi, cosa stai aspettando? Inizia subito la tua campagna di fidelizzazione dedicata al Venerdì Nero ed aumenta il tuo guadagno!

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