Carte fedeltà personalizzate: come sono fatte

Carte fedeltà personalizzate: il primo (e spesso l’unico) strumento che ci lega al nostro Cliente. E’ importante dunque che sia un oggetto che il Cliente abbia piacere di tenere nel portafogli. Spesso può anche essere il sostituto di un biglietto da visita.

Carte fedeltà personalizzate: il fronte

Il fronte della carta fedeltà che realizziamo di solito è totalmente incentrato sul logo della tua attività. Deve ricordare immediatamente chi l’ha rilasciata e – dove possibile – distinguersi totalmente da tutte le altre già presenti.

Per questo motivo prepariamo la carta fedeltà utilizzando direttamente il logo del Cliente ed i suoi colori. Il servizio di realizzazione grafica è sempre compreso.Fidelity card personalizzate

Carte fedeltà personalizzate: il retro

Accennavamo prima al fatto che la carta fedeltà spesso è utilizzata anche in sostituzione del biglietto da visita. Sul retro inseriamo prima di tutto il codice a barre, univoco e diverso per ogni singola tessera. In questa maniera nel momento in cui inseriamo il nuovo tesserato all’interno del software fidelity card, saremo sicuro che ad ognuno di essi corrisponda una ed una sola tessera.

Oltre al barcode, abbiamo lo spazio per inserire il sito internet e/o il link alla pagina Facebook. Eventualmente trova posto anche il telefono. Tutte le altre informazioni possono essere ricavate dagli indirizzi internet.

Carte fedeltà personalizzate: le tricard

Un particolare tipo di carta fedeltà è quello chiamato tricard: nello spazio di una fidelity card ne troviamo in realtà ben tre. Il Cliente che la riceve può dividerla per regalarla a suoi amici. Come puoi immaginare, le tricard si prestano molto bene allo sviluppo di campagne di passa parola. Erogando vantaggi sia al presentante che al presentato, aumentiamo il numero di Clienti investendo su quelli che abbiamo già fidelizzato. Avevamo già parlato delle tricard più in dettaglio in questo articolo: http://www.nicecard.it/blog/le-tricard-come-passaparola/

Ulteriori personalizzazioni delle fidelity card

Nella forma più solita, le carte fedeltà personalizzate ricordano un bancomat o una carta di credito. E’ possibile aggiungere ulteriori personalizzazioni:

  • Numeri in rilievo (proprio come la carta di credito)
  • Effetto glitter / metallizzato (come un’automobile)
  • Card trasparente (di sicuro effetto)
  • Minicard con foro da usare come portachiavi

Sei pronto a realizzare le tue carte fedeltà personalizzate?

Chiamami in azienda al numero 06.50.78.11.38 per realizzare le tue carte fedeltà personalizzate, oppure inviami una mail coi tuoi contatti

Invia una email

Una risposta a “Carte fedeltà personalizzate: come sono fatte”

I commenti sono chiusi