Come GUADAGNARE come società sportiva fidelizzando i tuoi tesserati

Non smetterò mai di ripetere quanto è importante avere delle campagne di fidelizzazione al giorno d’oggi. É il modo migliore per aumentare i guadagni e portare nuovi Clienti a fare acquisti. Questo vale anche per le associazioni sportive!

Se ti stai chiedendo “Come si fa?” continua a leggere e risponderò alla tua domanda.

Come fidelizzare i tuoi tesserati aumentando i guadagni

Vado dritto al sodo: il modo migliore per fidelizzare i tuoi Clienti, se hai una società sportiva, è quello di promuovere un circuito commerciale.  In questo modo:

  1. fidelizzerai i tuoi tesserati,
  2. guadagnerai dal contributo delle altre attività associate,
  3. otterrai nuovi iscritti,
  4. aumenterai le vendite in genere.

Come funziona una associazione tra negozianti?

Il funzionamento è molto semplice e te lo spiego con un esempio: il signor Bianchi è il proprietario della Tutto Fitness – che è una società sportiva con diversi associati – vuole iniziare una campagna di fidelizzazione. Decide quindi di contattare alcuni negozianti vicini alla sua attività, proponendo di realizzare una carta che dia vantaggi a tutti i suoi associati che andranno a spendere proprio in quei negozi.

Verrà così generato un circuito di raccolta punti ed il signor Bianchi si assicurerà un ulteriore guadagno grazie a tre fattori principali:

  1. Promuovere il circuito con i suoi Clienti già tesserati.  Una volta istituito il circuito, tutti i Clienti del signor Bianchi avranno diritto a ricevere dei punti per ogni acquisto in ognuna delle attività del circuito. Con i punti si potranno ricevere in cambio chiaramente dei premi.
  2. Vendere i punti. Ogni attività acquisterà i punti direttamente dalla società sportiva del signor Bianchi ed essendo prepagati si avrà un incasso certo (ed anche i premi che verranno erogati in seguito saranno già pagati).
  3. Come promotore della campagna il signor Bianchi ha la possibilità di farsi pubblicità con i Clienti delle attività associate (perchè anche loro vorranno la carta che da vantaggi, vedendola nei negozi). Così facendo il numero di iscritti alla propria associazione sportiva tenderà ad aumentare, in maniera proporzionale a come verrà proposta l’opportunità.

Hai una associazione sportiva e vuoi aumentare i tuoi guadagni fidelizzando i tuoi Clienti? Ora ti sei fatto un’idea di cosa fare per ottenere il risultato sperato!

Vuoi iniziare dar vita al tuo circuito di fidelizzazione?

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