Software fidelity card, come scegliere il migliore

Come scegliere un software di fidelity card

Software fidelity card, come scegliere il migliore?

E’ una bella domanda a cui risponderò con un esempio:  qualche giorno fa avevo bisogno di comprare un mp3. Mi serviva sostanzialmente un lettore musicale con cui ascoltare la musica in metro. Nessuna funzione particolare, semplicemente un lettore musicale. Mi sono messo alla ricerca su internet e ho trovato lettori mp3 con almeno una decina di funzioni in più per me inutili,  perché io volevo soltanto un lettore musicale che facesse bene il suo lavoro.

Scegliere un software fidelity card è più o meno così, come cercare un semplice mp3 in un pagliaio di altri prodotti.

Multifunzionalità è bello

Spesso e volentieri pensiamo “più cose fa e meglio è”, nella nostra testa la tecnologia deve avere varie applicazioni per renderci la vita più comoda. Sono d’accordo, ma a patto di non tralasciare un particolare: un software deve fare bene il suo lavoro e deve essere semplice da usare.

Per scegliere il prodotto che fa al caso tuo devi considerare tre semplici fattori:

  • cosa promette il prodotto
  • cosa dicono del prodotto
  • cosa fa effettivamente il prodotto

Per farla breve se ti promette di lanciare i missili sulla Luna ma le recensioni dicono che è ottimo per al massimo montare un modellino di missile, con molta probabilità sulla Luna non ci arriverai.

Fidati dei professionisti del settore

Scegliere un software fidelity card è come scegliere una macchina. Ti serve affidabile, resistente e che sappia portarti a destinazione. E noi modestamente lo sappiamo fare. Il nostro software è testato negli anni e ha come pregio principale l’estrema semplicità di utilizzo. Facile da usare quindi veloce da usare, niente sprechi di tempo.

Un altro fiore all’occhiello del nostro prodotto è la tempestiva assistenza che non lascia mai solo il Cliente, anche se il nostro software è così affidabile da dare già abbastanza garanzie.

Avere dedicato tanto tempo allo sviluppo di un software fidelity card, ha permesso di renderlo facile da usare ed adatto a tutte le attività. Con due impostazioni cambia il proprio vestito e la propria logica di essere usato.

Vuoi una semplice raccolta punti? Esiste.

Vuoi fare carte ricaricabili? Ci sono.

Vuoi promuovere un servizio tra tanti che proponi? Possiamo mettere in luce questo servizio.

Vuoi costituire un centro commerciale naturale? Ne gestiamo già diversi, con importanti soddisfazioni.

 

PS: Io alla fine l’ho trovato un mp3 che facesse al caso mio 😉

Se vuoi provare il software, chiamami o inviami una email

Tessera fedeltà per i negozi, il modo migliore di presentarla ai Clienti

Tessere fedeltà: come promuoverle ai Clienti

La tessera fedeltà per i negozi è lo strumento più affidabile per fidelizzare i Clienti, ma deve essere usata nel modo giusto.
Per una volta voglio parlarvi della mia esperienza dall’altro lato, come Cliente, così da analizzare e consigliarvi il modo migliore per usare tutte le magnifiche possibilità della fidelity card.

Tessera fedeltà e il modo migliore di presentarla al Cliente

Voglio raccontarvi la mia esperienza. Mi trovavo presso un’attività (di cui naturalmente non farò il nome), avevo già usufruito del servizio e stavo per pagare quando per puro caso lo sguardo mi è caduto su un volantino “buttato lì sul bancone”. Il volantino parlava di una fidelity card e un po’ per curiosità ed un po’ per deformazione professionale ho chiesto alla commessa.

Lei senza staccare gli occhi dalla cassa mi ha spiegato in maniera sbrigativa che era una tessera raccolta punti.  Mi ha fatto il conto, ho pagato e sono uscita con lo scontrino.

Richiedere tessera fedeltà

Secondo voi ho richiesto la tessera fedeltà alla negoziante?

La risposta è no. Probabilmente richiederla mi avrebbe portato dei benefici per i miei prossimi acquisti, ma allora perché non ho ritenuto importante richiederla?

I motivi sono i seguenti:

  • Non conoscevo i veri vantaggi. L’unica informazione concreta che avevo era un volantino dove veniva presentata fidelity card, ma niente di più. La negoziante non mi ha spiegato il funzionamento, non mi ha mostrato tutti i vantaggi e soprattutto non ha smosso il mio lato emotivo di Cliente che aveva appena acquistato da lei.
  • La negoziante non credeva nella sua campagna di fidelizzazione. La fidelity card è la vostra migliore amica. Personalizzata con i vostri colori e logo è il vostro biglietto da visita con il Cliente. Con una fidelity card stringete il legame. Se non siete voi per primi a mostrarvi convinti dei vantaggi per il Cliente e non la presentate appena si mostra l’occasione, come potete pensare di persuadere il Cliente? La negoziante, per quanto assolutamente brava nel suo lavoro, non credeva in quella campagna, quindi perché dovevo crederci io?
  • La tessera fedeltà non era pubblicizzata. I volantini presenti erano poco visibili e le locandine praticamente nascoste da altri annunci. Se non avessi visto il volantino non me ne sarei certamente accorta. Perché investire soldi e poi non valorizzare l’investimento?

Le campagne di fidelizzazione sono l’ideale per aumentare il fatturato ed il numero di Clienti, ma solo se il negoziante ci crede fino in fondo. Affidatevi a professionisti del settore, ma abbiate anche cura di valorizzare il vostro investimento. Le tessere fedeltà funzionano, basta crederci.

Per la tua strategia di fidelizzazione, contattaci cliccando qui

 

Quattro consigli per una raccolta punti efficace

Come fare una raccolta punti

La raccolta punti è la regina di una campagna di fidelizzazione.  Il processo è molto semplice: i punti vengono raccolti con acquisti ripetuti secondo un rapporto euro/punti. Per una attività fidelizzare i Clienti con questo strumento porta ad un aumento del fatturato e della visibilità, anche tramite passaparola da parte di compratori soddisfatti.

E’ uno strumento molto semplice, ma per funzionare concretamente va strutturato nel migliore dei modi.  Proprio per questo ti proponiamo quattro consigli per realizzare la tua raccolta punti.

Raccolta punti: quattro consigli per lanciarla e farla crescere bene

Coltivare raccolta punti

 

  1. Sii chiaro con i Clienti e farai decollare la tua raccolta punti.  Il principio è molto semplice: Clienti soddisfatti = maggiori acquisti = aumento fatturato. Quindi tienili aggiornati, spiega accuratamente come funziona e quali sono i premi messi in palio e vedrai che avrai un ritorno sicuro.
  2. Controlla la raccolta punti : è un altro metodo estremamente efficace per far funzionare la raccolta punti. Grazie al nostro sistema di fidelizzazione è possibile monitorare letteralmente l’andamento della campagna, così da poter “correggere il tiro”.
  3. Movimenta e rendila frizzante: di tanto in tanto assicura doppi o tripli punti per chi acquista un determinato prodotto oppure supera il suo scontrino medio. Invia un SMS e metti scadenze brevi: “Da oggi e per 3 giorni doppi punti per una spesa superiore a 50€”. Spingi cosi i tuoi Clienti ad un riacquisto veloce.
  4. Segui la burocrazia. Una raccolta punti richiede particolare attenzione dal punto di vista burocratico. Il tipo di premi promesso determina se è necessario presentare un regolamento al Ministero dello Sviluppo Economico e sottoscrivere una fideiussione oppure è sufficiente un semplice regolamento. Non seguire accuratamente gli adempimenti burocratici richiesti potrebbe portare a pesanti multe. Per saperne di più leggi questo articolo sugli adempimenti.

Segui pochi e facilissimi consigli e vedrai che la tua raccolta punti sarà un successo. Considera che in ogni momento puoi contare sulla nostra consulenza e professionalità.

Fidelizza anche tu i tuoi clienti, contattaci subito!

Cialde da caffè e carte fedeltà? Un duo vincente

fidelity-card-negozi-di-cialde

Cialde da caffè: tutti le conoscono e molti le usano. Ma quanti rivenditori di cialde fidelizzano i propri Clienti nel modo corretto?

Cialde da caffè e carte fedeltà, questo è un classico esempio di come funziona la Fidelizzazione del Cliente.

Il caffè, come molti altri prodotti, fa parte della nostra vita quotidiana e le cialde rappresentano uno degli acquisti più facili per una famiglia media: sono riconoscibili (tutti sanno cosa è una cialda da caffè), sono facilmente reperibili (tutti sanno dove comprarle) e ne esiste una varia scelta.

Fidelity card per negozi di cialde

Questo però significa anche che i competitor per una attività che vende cialde da caffè sono vari e con diverse caratteristiche. Come ovviare al problema? Fidelizzando i propri Clienti!

Fidelizzare i propri Clienti, l’idea di partenza

Come dicevamo è molto facile trovare cialde da caffè. Quindi quello che ti serve è una campagna di fidelizzazione efficace e veloce partendo da una semplice idea di base: se il prodotto è simile o uguale il venditore fa la differenza. Ecco come:

  • Grazie al software di fidelizzazione di Nicecard puoi avere un database sempre  aggiornato di tutti i tuoi Clienti. Questo ti fornisce l’esatto riscontro di come sta andando la tua attività e ti consente di conoscere i tuoi Clienti.
  • Con un clic puoi sapere con quale frequenza i tuoi Clienti tornano a fare acquisti da te e puoi contattarli attraverso strumenti utilissimi come mail e SMS con mittente personalizzato.
  • Puoi creare, in maniera semplice, delle campagne con la tua fidelity card personalizzata. Promozioni realizzate su misura per te ed i tuoi Clienti gestite con pochi e semplici passaggi.

Una campagna di fidelizzazione pensata bene e realizzata altrettanto bene porta i suoi frutti, aumento del fatturato, Clienti soddisfatti che tornano e nuovi Clienti portati con il passaparola. Quindi non aspettare altro tempo e rendi la tua attività di vendita cialde da caffè diversa da tutte le altre.

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Carta fedeltà: gratuita o a pagamento?

Riccardo, titolare di un salone di parrucchiere, durante una consulenza telefonica mi ha espresso il dubbio se far pagare le Clienti per avere la carta fedeltà – ed eventualmente quanto.

Come dico ormai a tutti coloro che ci contattano chiedendoci “un sistema di fidelizzazione”, quanto offriamo noi di Nicecard non è semplicemente un “pack con 500 card ed un sistema informatico per inserire punti”, noi stiamo offrendo un sistema per conoscere al meglio i propri Clienti (i tesserati dunque) e attraverso questo sistema di analisi aumentare il numero dei clienti,  il fatturato globale e lo scontrino medio.

E’ giusto far pagare la carta fedeltà?

E’ giusto dunque far pagare la carta fedeltà? A mio avviso no. Soprattutto se siamo all’inizio di una strategia di fidelizzazione clienti, abbiamo necessità dei dati delle persone che frequentano la nostra attività. Per chi dirà “Io voglio concedere il 10% di sconto ma solo se paghi 50€ l’anno di affiliazione – il costo della tessera“, ritengo che sia necessario valutare l’impatto di uno sconto del genere e quanto sia “sopportabile” dal proprio business. Meglio allora partire con un 5% per tutti, purchè tesserati e con il consenso alla privacy regolarmente rilasciato, e solo dopo ed ai migliori offrire il 10% – magari in cambio della presentazione di un amico!

Sapete già che Nicecard permette, in maniera estremamente veloce, di trovare i migliori Clienti?

Qui sotto trovate la schermata di un negozio che usa Nicecard, il cui scontrino medio è 50€. Su circa 2.000 Clienti, abbiamo estratto i migliori 20 (che da soli dal 01/01/2017 al 09/03/2017 hanno speso poco più di 125.000€… il loro scontrino medio è di 6.300€)

Carte Fedeltà: i migliori Clienti

A fronte di tanti Clienti che spendono la stessa somma media (che sia 50 o 100€), non riconosceresti – gratis – un 20% a chi ne spende almeno 50 volte di più? Certo dipende anche dalla redditività del servizio/prodotto offerto.

Gli alto spendenti hanno amici alto spendenti

Tra l’altro, stai pur certo che una persona “alto spendente” ha nelle proprie amicizie  qualcuno con la stessa capacità economica. Ed è proprio a quelle persone che devi puntare. Oggi!

A questo punto formuliamo di nuovo la domanda: le fai pagare le carte fedeltà o le offri gratuitamente?

Chiamami in azienda al numero 06.50.78.11.38 per capire facilmente come inviare SMS personalizzate, oppure inviami una mail coi tuoi contatti

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SMS con mittente personalizzato per farsi riconoscere subito dai Clienti

Gli SMS con mittente personalizzato sono lo strumento che stai cercando per rimanere connesso con facilità a tutti i tuoi Clienti.

Nell’era delle app come Whatsapp e Facebook, dove la messaggistica istantanea la fa da padrona, gli SMS rimangono dei validi aiutanti della tua campagna di fidelizzazione.

SMS con mittente personalizzato

Sai perché?  Per quattro semplici motivi:

  • Gli SMS ti fanno distinguere subito
  • Sono accessibili a tutti
  • Sono economici, facili da usare e personalizzabili.
  • Hanno garanzia di consegna

Vediamo meglio come.

Gli SMS con mittente personalizzato ti fanno distinguere subito

Gran parte delle persone oggi possiede uno smartphone e pertanto è continuamente raggiunta da notifiche di app come Whatsapp o Facebook. Un SMS invece viene ricevuto più raramente. Perciò gli SMS con mittente personalizzato sono  strumenti ideali per fidelizzare i tuoi Clienti perché sono subito riconoscibili.

Gli SMS sono accessibili a tutti

Devi sempre tener presente chi sono i tuoi Clienti.  Chi sono i tuoi Clienti affezionati? Quali non tornano da tempo? Chi non fa acquisti da un po’?

Per la tua attività è importante rimanere in contatto con tutti loro proponendo offerte su misura. Per farlo ti serve uno strumento facile da usare, veloce e accessibile a tutti.  Puoi avere tutto questo con gli SMS.  Con un clic potrai inviare a tutti i tuoi Clienti o solo ad alcuni un SMS  personalizzato  a tua scelta.  Facile,veloce ed accessibile a tutti!

Gli SMS sono economici

Puoi scegliere tra svariati pacchetti per invio SMS. Noi ti offriamo una piattaforma semplicissima da usare e modellabile in base alle tue idee e alla tua attività ad un prezzo vantaggiosissimo.

Grazie alla nostra piattaforma SMS con mittente personalizzato hai la possibilità di portare ad un altro livello la tua campagna di fidelizzazione, facendo sentire i tuoi Clienti coccolati ed appagati. Il tutto ad un prezzo economico.

Gli SMS hanno garanzia di consegna

Utilizzando una piattaforma professionale, rimane traccia degli SMS inviati, dei destinatari e del tasso di consegna agli stessi. E’ letteramente impossibile inviare con una SIM 500 oppure 1.000 SMS. Se ci provi vedrai che il gestore rallenta il tuo invio se non peggio te li blocca, anche se hai un piano illimitato. Il nostro software ti permette di consegnarli tutti nell’arco di pochissimi secondi, con una reportistica sempre presente e completa.

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Campagne promozionali per farmacia: consigli e strategie

Campagne promozionali per farmacie

Campagne promozionali per farmacia: l’obiettivo è aumentare il fatturato ed il numero di Clienti, scegliendo campagne promozionali attraenti ed in linea coi Clienti ed i loro gusti.

Il tutto tenendo a mente tre semplici passi:

  • Conosci i tuoi Clienti
  • Identifica i prodotti più adeguati
  • Affidati a Nicecard

Campagne promozionali per farmacia, primo passo:

Conosci i tuoi Clienti. Loro sono alla base di tutte le campagne promozionali per la tua farmacia. Conoscerli significa:

  • determinare per ognuno il tasso di frequenza presso la tua farmacia
  • determinare l’età ed il sesso in modo da personalizzare in maniera efficiente le tue promozioni.

Utilizzando Nicecard potrai accedere a qualsiasi informazione sui tuoi Clienti.

Esempio. Grazie a Nicecard sai che la percentuale di donne tra i 20 e i 40 anni che frequentano la tua farmacia più o meno assiduamente. Per loro potrai creare una campagna personalizzata con un clic. 

Campagne promozionali per farmacia, secondo passo:

Identifica i prodotti  più adeguati. Quale potrebbe essere più indicato per una promozione? Nicecard ti fa vedere cosa comprano i tuoi Clienti e su quelle informazioni puoi capire su quale prodotto puntare.

Continuiamo con il nostro esempio. Come abbiamo visto prima Nicecard può dirti con esattezza la percentuale di donne tra i 20 e i 40 anni. Inoltre puoi anche identificare quali prodotti comprano maggiormente. Così facendo otterrai campagne promozionali per la tua farmacia mirate.

Campagne promozionali per farmacia, terzo passo:

Sia che utilizzi una Fidelity Card interamente personalizzata o direttamente il codice fiscale dei tuoi Clienti il sistema Nicecard rimane sempre al tuo fianco. In tutta semplicità hai sempre a tua disposizione la possibilità di comunicare con i tuoi Clienti tramite SMS o mail!

E semplice ed immediata è anche la creazione di una nuova campagna promozionale. Tu decidi cosa fare e letteralmente con un semplice clic avrai impostato la promozione.

Torniamo al nostro esempio. Hai tutte le informazioni di cui hai bisogno. Hai selezionato il prodotto giusto e sai che campagna utilizzare. Ora è il momento di lasciar fare a Nicecard. Pochi piccoli passi e la tua campagna per le tue Clienti tra i 20 e i 40 anni è pronta in pochissimi secondi. Affidabile e veloce. 

Con questo semplice sistema potrai aumentare velocemente e facilmente il tuo fatturato ed ottenere Clienti soddisfatti e fidelizzati. Clienti che tornano molto più volentieri!

Vuoi saperne di più? Leggi il nostro articolo sulle Fidelity Card dedicate alle farmacie 

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Tessere raccolta punti: cosa c’è da sapere

Tessere raccolta punti

Le tessere raccolta punti sono uno strumento facile e veloce da usare e diventeranno presto le “migliori amiche” del tuo fatturato. Grazie alla nostra consulenza saprai come farle funzionare al meglio!

Prima di tutto facciamo un esempio concreto. Marco è un nostro Cliente di Ostia (litorale romano) titolare di un alimentari che aveva bisogno di aumentare lo scontrino medio. Grazie alla promozione “doppi punti” propone alle Clienti con uno scontrino minore di 15€ ulteriori prodotti (ad esempio carne in scatola) per arrivare a 18€. A questa soglia Nicecard eroga il doppio dei punti. Con una semplice strategia Marco sta spingendo i suoi Clienti a spendere di più.

Leggi l’articolo e troverai tutte le informazioni che ti servono.

La semplicità della raccolta punti la fa da padrone

Una campagna di raccolta punti accattivante e ben fatta ti permette di fidelizzare velocemente i tuoi Clienti. Grazie  alla semplicità,  la promozione è chiara per i tuoi Clienti e facile da gestire per te.

Per cominciare scegli il rapporto euro/punti: ogni quanti euro di spesa i tuoi Clienti avranno uno (o più) punti. Io ti consiglio per iniziare un rapporto 1:1 (un punto per ogni euro speso), ma è possibile variare a seconda delle tue necessità. Qui viene il bello: il nostro programma fa tutto da solo. Tu decidi il rapporto punti spesa e Nicecard fa il resto. Nessuna complicazione.

consulenza raccolta punti
Con NiceCard che lavora per te e la nostra consulenza puoi star tranquillo

La tessera a punti offre ulteriori vantaggi utili, ad esempio:

  1. fidelizzare al meglio i tuoi Clienti
  2. costruire un database dettagliato delle loro abitudini
  3.  analizzare la frequenza con cui tornano presso la tua attività.

Aumenta il tuo scontrino medio grazie alle tessere raccolta punti

Aumentare il tuo scontrino medio con le tessere raccolta punti  è possibile ed è anche incredibilmente semplice.

La sua funzione principale,quella di raccolta punti, può tornare a tuo favore in maniera del tutto inaspettata con un piccolo asso nella manica: promozione il doppio dei punti.

Mi spiego meglio.  Il tuo obiettivo è quello di aumentare il fatturato lo so bene. Quindi come puoi farlo dando il doppio dei punti ai tuoi Clienti? Con tre semplici esempi:

  • Spingere i Clienti ad acquistare ulteriori prodotti. Se il Cliente fosse al limite dello scontrino medio, un ulteriore articolo glielo farebbe superare ed avrebbe diritto al doppio dei punti (vedi esempio di Marco).
  • Fare offerte mirate a seconda della frequenza con cui i tuoi Clienti tornano nella tua attività. Ci sono giorni in cui si registra un numero di Clienti maggiore e uno minore?  Una possibile strategia da seguire è quella di offrire il doppio dei punti se tornano nel giorno con minore affluenza. Cosi facendo aumenterai la frequenza nei giorni in cui solitamente è bassa organizzando meglio il lavoro.
  • Promozioni dedicate a Clienti che non tornano da un po’ di tempo. Il sistema di tessere raccolta punti ti permette di vedere da quanto tempo un Cliente non torna a fare acquisti.  Per questi Clienti potrai formulare un’ offerta dedicata tramite piattaforma SMS o mail già integrate, invogliandoli a tornare.

Chiamami in azienda al numero 06.50.78.11.38 per realizzare le tue carte fedeltà personalizzate, oppure inviami una mail coi tuoi contatti

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Carte fedeltà personalizzate: come sono fatte

Carte fedeltà personalizzate

Carte fedeltà personalizzate: il primo (e spesso l’unico) strumento che ci lega al nostro Cliente. E’ importante dunque che sia un oggetto che il Cliente abbia piacere di tenere nel portafogli. Spesso può anche essere il sostituto di un biglietto da visita.

Carte fedeltà personalizzate: il fronte

Il fronte della carta fedeltà che realizziamo di solito è totalmente incentrato sul logo della tua attività. Deve ricordare immediatamente chi l’ha rilasciata e – dove possibile – distinguersi totalmente da tutte le altre già presenti.

Per questo motivo prepariamo la carta fedeltà utilizzando direttamente il logo del Cliente ed i suoi colori. Il servizio di realizzazione grafica è sempre compreso.Fidelity card personalizzate

Carte fedeltà personalizzate: il retro

Accennavamo prima al fatto che la carta fedeltà spesso è utilizzata anche in sostituzione del biglietto da visita. Sul retro inseriamo prima di tutto il codice a barre, univoco e diverso per ogni singola tessera. In questa maniera nel momento in cui inseriamo il nuovo tesserato all’interno del software fidelity card, saremo sicuro che ad ognuno di essi corrisponda una ed una sola tessera.

Oltre al barcode, abbiamo lo spazio per inserire il sito internet e/o il link alla pagina Facebook. Eventualmente trova posto anche il telefono. Tutte le altre informazioni possono essere ricavate dagli indirizzi internet.

Carte fedeltà personalizzate: le tricard

Un particolare tipo di carta fedeltà è quello chiamato tricard: nello spazio di una fidelity card ne troviamo in realtà ben tre. Il Cliente che la riceve può dividerla per regalarla a suoi amici. Come puoi immaginare, le tricard si prestano molto bene allo sviluppo di campagne di passa parola. Erogando vantaggi sia al presentante che al presentato, aumentiamo il numero di Clienti investendo su quelli che abbiamo già fidelizzato. Avevamo già parlato delle tricard più in dettaglio in questo articolo: http://www.nicecard.it/blog/le-tricard-come-passaparola/

Ulteriori personalizzazioni delle fidelity card

Nella forma più solita, le carte fedeltà personalizzate ricordano un bancomat o una carta di credito. E’ possibile aggiungere ulteriori personalizzazioni:

  • Numeri in rilievo (proprio come la carta di credito)
  • Effetto glitter / metallizzato (come un’automobile)
  • Card trasparente (di sicuro effetto)
  • Minicard con foro da usare come portachiavi

Sei pronto a realizzare le tue carte fedeltà personalizzate?

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Promozioni per centri estetici vincenti

Promozioni per centri estetici

Promozioni per centri estetici: sai come renderle vincenti (per te) ed appetibili (per i tuoi Clienti)?

Continua a leggere e ti fornirò alcuni consigli, già messi in pratica con successo da altri centri estetici.

La promozione giusta al momento giusto

Siamo a metà aprile, è arrivata la primavera ed il primo sole scalda l’aria. Già si pensa al mare, alle scampagnate, alle gite fuori porta.

E’ il momento di promuovere lampade solari e tra qualche settimana le epilazioni. Nulla ti impedisce di scrivere a tutti i tuoi Clienti e promuovere un pack di 5 cerette al prezzo di 4, da farsi dopo il 15 maggio (ad esempio). Intanto incassi per dei servizi che farai più tardi e che sicuramente ti verranno chiesti!

Con la possibilità di inviare SMS con mittente personalizzato in pochi istanti raggiungi tutto il database. Nota anche che il numero di telefono è sottolineato (in automatico dal telefono): il destinatario può cliccarci sopra e si apre la schermata di composizione, così può telefonare e prenotare.

Sms con mittente personalizzato

Promozioni per centri estetici uniche e non ripetute nel tempo

Una volta che hai deciso la promozione, lanciala nel momento che ritieni più giusto e poi non ripeterla! Anche se ti ha dato risultati maggiori rispetto a quanto stimato, non puoi e non devi abituare i Clienti ad aspettare le tue promozioni.

Il prossimo anno nello stesso periodo offrirai un altro tipo di servizio, sempre legato alla stagionalità, ma non lo stesso.

Il motivo è esattamente quello sopra riportato: non puoi e non devi abituare i tuoi Clienti, altrimenti attenderanno solamente le tue promozioni.

Elabora un piano semestrale (se non annuale!)

Con un calendario davanti, organizza le promozioni per tutto il prossimo anno e la data entro cui lanciare ognuna di esse. Usa un’agenda elettronica (o cartacea) che ti aiuti a ricordare le varie scadenze (io uso moltissimo Calendar di Google). Se tutto il lavoro è pianificato, non dovrai mai correre!

Lega il passaparola alle promozioni per centri estetici

Torniamo all’esempio delle 4 cerette, con una in omaggio. Come puoi notare nel testo del messaggio, abbiamo invitato la destinataria della comunicazione a portare una sua amica, con il vantaggio di ricevere un ulteriore servizio… omaggio.

Se hai 500 Clienti, e di questi solo il 10% ti porta un’amica, avrai 50 Clienti in più. E’ uno dei modi migliori per farsi pubblicità: essere sponsorizzati da una persona già Cliente.

Promuovi e rendi visibili a più persone le tue promozioni

La tua fantastica promozione è stata lanciata. Ora è arrivato il momento di promuoverla per farla conoscere a più persone possibili!

  1. Pubblicala sul tuo sito internet, nella sezione news, nel blog, in qualsiasi posto tu possa accedere
  2. Pubblicala su Facebook (nella pagina aziendale e non nel profilo personale!). Invita i tuoi Clienti a cliccare “Mi Piace” e a condividerla. La vedranno anche i loro amici in questa maniera, ricevendo così un ulteriore passaparola.
  3. Manda un SMS a tutti i Clienti con un testo chiaro, conciso ed un invito all’azione “Prenota subito”, “Contattaci ora”. Presta attenzione anche al momento in cui invii: devi essere sicuro di poter rispondere prontamente alle telefonate che riceverai.

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