Sai come spingere la vendita delle gift card?

Quasi tutte le attività, almeno una volta nella loro vita, hanno pensato (o hanno attivato!) delle campagne di gift card (chiamate anche carte regalo).

Se non sai cosa sono, servono a permettere ai tuoi Clienti di fare un regalo personalizzato ai loro amici. Te la chiedono in cassa, tu la carichi dell’importo desiderato e poi un loro amico verrà a spendere da te.

In questo semplicissimo passaggio, hai visto quanti vantaggi?

  1. Incassi prima (scusa se è poco)
  2. Togli un problema ad un tuo Cliente (!)
  3. Acquisisci un nuovo Cliente

Perchè acquisisci un nuovo Cliente?

Non è magia, ma è semplice metterlo in pratica! Se usi un sistema come NiceCard, quando il destinatario del regalo viene a spendere il suo credito, trasformi con un click la card da carta regalo a carta per la tua strategia di fidelizzazione (raccolta punti, tessera sconto, abbonamenti… )

E’ possibile infatti avere più di una campagna promozionale sulla propria carta, senza doverne distribuire di più.

E se il credito rimane, decidi tu in totale autonomia (basta un piccolo regolamento, che ti aiutiamo a redigere) se farlo spendere in più tranche oppure in una volta sola.

Come proporre le carte regalo?

Se è vero che la pubblicità è l’anima del commercio, se l’idea delle carte regalo rimane solo nella tua testa allora nessuno te le chiederà mai.

Potresti ipotizzare una locandina da appendere nel locale, oppure per esempio esporle, come ha fatto una nostra Cliente (Guarda su Instagram: https://www.instagram.com/nicecardit/ )

La sua soluzione è molto semplice: un cartoncino su cui è inserita la gift card. Un semplice espositore vicino alla cassa e tutti coloro che si recano a pagare vedono l’opportunità.

Non perdere altro tempo ora che ti ho dato qualche consiglio.

Fidelizza anche tu i tuoi clienti, contattaci subito!